Borgo in Festa… vivi la Cultura, vivi Agropoli…

Borgo in Festa… vivi la Cultura, vivi Agropoli…

0 234

Il borgo antico di Agropoli, stimato come uno dei siti più affascinanti del Cilento, rivive il suo antico splendore in un’atmosfera di assoluta suggestione.

Tra le piazze e le vie dell’acropoli, il 30 agosto 2014 andrà in scena “Borgo in Festa – Vivi la cultura, Vivi Agropoli”, una serata di cultura, storia, spettacolo, musica e gusto, rievocativa del nobile splendore medievale.

Protagonista indiscusso l’incantevole Castello Angioino-Aragonese che ospiterà dame gentili, cavalieri leali, popolani gaudenti, guitti irriverenti e giullari. Musici festosi, con l’ausilio di strumenti musicali dell’epoca, animeranno le viuzze del borgo con un repertorio di musiche antiche e danze medievali. Una ricostruzione storica in pieno stile attraverso l’esaltazione e la valorizzazione del patrimonio artistico-culturale della città.

Ad arricchire la scena un tipico “mercatino popolare” caratterizzato dall’esposizione di prodotti artigianali locali e dalla presentazione delle eccellenze della Dieta Mediterranea.

Figuranti in costumi medievali con un guida esperta accompagneranno i presenti in una passeggiata lungo le vie del centro storico in un itinerario alla scoperta delle Chiese del borgo.

L’iniziativa rientra nel progetto “Agropoli tra sport e natura – eventi”, realizzato con il contributo della misura 313 PSR Campania 2007-2013.

fonte: Comune di Agropoli

Nessun commento

Lascia un commento