Borse di ricerca con il National Geographic

Borse di ricerca con il National Geographic

0 31

Il National Geographic Society, uno dei più grandi enti no-profit a livello internazionale, finanzia ogni anno ricerche scientifiche e programmi di formazione e tutela ambientale in tutto il mondo allo scopo di sviluppare la conoscenza del Pianeta e di trovare soluzioni per un futuro sostenibile, attraverso il contributo di persone con idee innovative nei campi dell’esplorazione, della ricerca scientifica, dell’educazione, della conservazione e dello storytelling.

I progetti devono riguardare tre categorie di tematiche: il viaggio dell’umanità, inteso come migrazioni, adattamento ai cambiamenti climatici, diversificazione culturale; la natura, con focus particolare su biodiversità e sfruttamento delle risorse naturali; il Pianeta che cambia, con attenzione alla conservazione degli ambienti marini, ai disastri naturali e alla storia della terra.

Ai Grant possono partecipare cittadini di tutte le nazionalità. Le proposte devono rispondere a requisiti di originalità e innovazione, essere di ampio interesse e avere come risultato un qualche cambiamento. Si può presentare un solo progetto alla volta.

Tre i tipi di finanziamenti proposti:
– Early Career Grants, dedicati a giovani ricercatori, con un valore fino a 5.000 dollari;
– Standard Grant per ricercatori esperti, fino a 15 mila dollari;
– Expedited Grant da 30 mila dollari per il finanziamento di ricerche riguardanti disastri naturali o minacce all’esistenza di un ecosistema.

Le borse, della durata media di 12 mesi, vengono assegnate dal Committee for Research and Exploration della National Geographic Society.

Scadenza: 1 Ottobre 2017.

Sito di riferimento:

Nessun commento

Lascia un commento