Borse di studio Bogliasco

Borse di studio Bogliasco

0 55

Le Borse di studio vengono assegnate, indipendentemente dalla nazionalità, ad artisti ed accademici qualificati nel loro ambito professionale ed impegnati in progetti avanzati di ricerca e creativi nelle seguenti discipline: archeologia, architettura, architettura del paesaggio, arti figurative, danza, film o video, filosofia, musica, storia, teatro.

Nel campo delle Arti, vengono assegnate Borse di studio sia a chi persegue progetti creativi che accademici (Storia dell’Arte, Musicologia, e così via). Il Centro Studi non dispone delle strutture necessarie ad artisti che lavorano principalmente a rappresentazioni sceniche. Comunque, la Fondazione Bogliasco è lieta di annunciare che sarà a disposizione dei Borsisiti uno studio nuovo di zecca realizzato appositamente per la Danza di 34 mq. Lo studio è attrezzato con pavimento ammortizzato di legno e tappeto marley, specchi, barra e sistema audio-video con possibilità di effettuare registrazioni e proiezioni.

Tutti gli anni vengono assegnate circa 50 Borse di studio. La loro durata presso il Liguria Study Center va da 30 a 34 giorni a seconda dell’origine geografica del candidato, la sua disciplina ed altri requisiti richiesti dalla Fondazione. Le domande vengono valutate due volte all’anno.
Durante il soggiorno presso il Centro, i partner o i coniugi beneficiano di vitto e alloggio gratuito.

Candidati:

– devono dimostrare di aver raggiunto nelle rispettive discipline un livello professionale che, tenendo conto dell’età e dell’esperienza, possa considerarsi particolarmente elevato;
– devono presentare una descrizione dei progetti che intendono sviluppare a Bogliasco.

E’ prevista una quota di iscrizione.

Scadenze:

  • 15 Gennaio, per il semestre autunno-inverno che ha inizio in Settembre;
  • 15 Aprile, per il semestre inverno-primavera che ha inizio in Febbraio.

Per ulteriori informazioni: http://www.bfge.org/en/apply

Nessun commento

Lascia un commento