Borse di studio in Turchia

Borse di studio in Turchia

0 344

Türkiye Scholarship è un programma di borse di studio internazionali finanziato dal Governo Turco. È accessibile a studenti della scuola superiore, universitari, laureati e iscritti a Master. Lo scopo del programma è migliorare ed accrescere il riconoscimento e le relazioni tra i vari stati e promuovere un approccio alla conoscenza di tipo globale.

I candidati saranno collocati in una delle università turche che hanno inserito tra le loro preferenze nel modulo di candidatura. La maggior parte dei corsi sarà tenuta in turco, ma c’è anche la possibilità di scegliere i dipartimenti o università in inglese, francese o arabo; in questo caso i candidati dovranno fornire una certificazione internazionale che attesti la loro conoscenza fluente delle lingue.

Requisiti richiesti: non essere cittadino turco; non essere nati prima del 1/1/1995 per gli Undergraduate Programmes; per i Postgraduate Programmes, i candidati non devono essere nati prima del 1/1/1986 per i master, e non prima del 1/1/1981 per i dottorati.

Sono previste diverse borse di studio a seconda del programma scelto:

– 600 Lire Turche per gli undergraduate

– 850 Lire Turche per i master

– 1200 Lire Turche per i dottorati

Documenti richiesti: modulo di candidatura;  copia del diploma di scuola superiore o copia del diploma di laurea; copia di un documento di identità valido (carta di identità, passaporto…).

Scadenza: 31 Marzo 2016.

Fonte:  turkiyeburslari.gov.tr

ARTICOLI SIMILI

Nessun commento

Lascia un commento