Borse di studio per giovani archeologi: Parco archeologico di Paestum

Borse di studio per giovani archeologi: Parco archeologico di Paestum

0 283

Il parco archeologico di Paestum ha pubblicato due borse di studio per attività di ricerca nell’ambito degli scavi programmati durante l’estate nell’area archeologica.

Da oggi, archeologi italiani e stranieri in possesso di un dottorato di ricerca o di un diploma di specializzazione possono fare domanda scaricando l’apposito modulo . La selezione sarà effettuata da un comitato scientifico in base ai titoli e a un colloquio. La borsa dura sei mesi ed è retribuita con un importo complessivo di 9mila Euro.

 

Procedura di selezione per titoli e colloquio della seguente attività:

partecipazione alla ricerca archeologica e alla campagna di scavo 2016 nell’area archeologica di Paestum, in particolare: 1) programmazione e documentazione dello scavo stratigrafico, con acquisizione ed elaborazione digitale e vettoriale di piante e del materiale grafico; 2) attività di laboratorio e catalogazione; 3) analisi scientifica dei dati; 4) collaborazione nella comunicazione e nella divulgazione dei risultati tramite pubblicazioni, conferenze, convegni, etc.

La borsa è destinata a soggetti italiani o stranieri in possesso di diploma di specializzazione e/o dottorato di ricerca in Archeologia o di titolo di studio straniero equipollente in base ad accordi internazionali o con le modalità di cui all’art. 2 della L. 11 luglio 2002 n. 148.

  • Scadenza: 07/05/2016
  • Data pubblicazione: 22/04/2016
  • Ufficio emittente: Parco Archeologico di Paestum

fonte: museopaestum.beniculturali.it

Nessun commento

Lascia un commento