Borse di studio per il Master “Esperti in politica e relazioni internazionali”

Borse di studio per il Master “Esperti in politica e relazioni internazionali”

0 379
A globe wearing a graduation cap with a mouse wrapped around it

Sono aperte le iscrizioni alla X edizione del Master Universitario di II livello in “Esperti in politica e relazioni internazionali”, che avrà inizio il 19 ottobre 2015, frutto della collaborazione fra Fondazione Roma e LUMSA (Libera Università Ss. Assunta).
L’obiettivo del Master è avvicinare i giovani all’attività politica e formare figure professionali in grado di rispondere alle esigenze della società, operando nel mondo della diplomazia, nelle organizzazioni e nelle istituzioni italiane e internazionali. Il Master è rivolto a laureati di secondo livello italiani ed europei, nonché a laureati di paesi extra-europei purché in possesso di un titolo di studio equiparato a quello italiano.
L’offerta formativa del Master in “Esperti in politica e Relazioni internazionali” prevede un periodo di stage presso istituzioni pubbliche o soggetti privati, e presso organismi internazionali e sovranazionali. La Fondazione Roma mette a disposizione degli studenti più meritevoli 20 borse di studio (ciascuna del valore di € 3.000) a copertura totale delle quote di iscrizione e ulteriori 10 borse di studio a copertura parziale (€ 2.000). Dedicata a Fulvio Roma, emerito socio della Fondazione Roma e personalità del frusinate, una delle borse a copertura totale è riservata a uno studente nato o residente nella provincia di Frosinone. Le borse verranno assegnate su indicazione di un’apposita Commissione di Valutazione.

Scadenza: 9 Ottobre 2015.
fonte eurodesk for lumsa.it

Nessun commento

Lascia un commento