Borse di studio per studenti, laureati e ricercatori in Messico

Borse di studio per studenti, laureati e ricercatori in Messico

0 215

La Mexican Agency for Internation Development Cooperation (AMEXCID) ha aperto il bando per l’assegnazione di borse di studio a studenti stranieri che vogliano frequentare un Master, un dottorato o condurre ricerca in Messico.
Le borse di studio sono messe a disposizione direttamente dal Governo messicano e sono frutto della collaborazione bilaterale con oltre 180 paesi in tutto il mondo. Sono già 170 le istituzioni messicane, tra Università, centri di ricerca, di cultura e di lingua, che hanno aderito al programma e mettono a disposizione le loro sedi per gli studenti internazionali.
Per poter partecipare al programma occorre: il possesso di una laurea triennale, di un Master o del Ph.D. come richiesto dal programma per il quale si richiede la borsa di studio; la media minima di 8 su una scala da 0 a 10 per quanto riguarda gli ultimi risultati accademici ottenuti; essere accettati o iscritti in un programma in una delle istituzioni messicane partecipanti. E’ richiesta inoltre la certificazione della conoscenza della lingua spagnola.
Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione, leggere il bando.

Scadenza: 31 Agosto 2015.
fonte eurodesk for  Mexican Agency for International Development Cooperation

Nessun commento

Lascia un commento