Lunaria: Campi di volontariato internazionale 2015

Lunaria: Campi di volontariato internazionale 2015

0 369

Sono aperte le iscrizioni ai campi di volontariato internazionale dell’associazione di promozione sociale Lunaria, impegnata fin dal 1992 nel perseguimento della sua missione associativa: la lotta al razzismo, l’affermazione dei principi della pace e della solidarietà internazionale. Il Programma Campi di Volontariato Internazionale 2015 arriverà a coinvolgere più di 500 giovani volontari italiani, dai 15 anni in su, in 2000 progetti di volontariato in tutto il mondo.

I campi hanno alla base un’idea di solidarietà e di cooperazione che si realizza attraverso un’attività concreta e l’incontro di persone di vari Paesi, che possono sperimentare quei valori nella quotidianità. Per due o tre settimane si svolgeranno attività di vario genere, utili alla comunità ospitante. Presso Lunaria lavorano persone esperte e giovani volontari motivati, in modo da assicurare il massimo supporto ai volontari in partenza.

Nel 2015 vengono proposte due novità: la possibilità di partire con un gruppo di italiani coordinato da un volontario esperto per due progetti in Kenya e Uganda, e la possibilità, per chi partecipa ai workcamps, di ottenere un certificato di riconoscimento delle competenze, partecipando al Post Camp Event di Ottobre.

Come partecipare
Sul sito di Lunaria sono disponibili tutte le informazioni relative alle modalità e alla tempistica di partecipazione. Per iscriversi occorre consultare il database dei campi sul sito di Lunaria o con la App (iOS e Android), inviare il modulo online con i propri dati e le scelte effettuate e versare la quota di iscrizione di 135 euro.

Ulteriori informazioni sul sito di Lunaria.

Informazioni

Lunaria – Associazione di Promozione Sociale

Indirizzo: Via Buonarroti, 39 – 00185 ROMA (RM)

Telefono: 06.8841880

Fax: 06.8841859

Email:
workcamps@lunaria.org
volo@lunaria.org
antirazzismo@lunaria.org
globi@lunaria.org

Sito web: http://www.lunaria.org

ARTICOLI SIMILI

Nessun commento

Lascia un commento