Campus mare nostrum” offre 95 borse di studio per 19 master in...

Campus mare nostrum” offre 95 borse di studio per 19 master in Spagna

0 270

Il CAMPUS MARE NOSTRUM 37 /38, Campus di Eccellenza Internazionale tra l’Universitá di Murcia e l’Universitá Politecnica di Cartagena per l’anno accademico 2015-2016 mette a disposizione 95 borse di studioper svolgere 19 Master Universitari presso l’Università di Murcia e l’Università Politecnica di Cartagena, (Spagna) in collaborazione con l’INPS – Gestione Dipendenti Pubblici.

Requisiti di ammissione:

Per poter essere ammesso al concorso, il candidato deve essere in possesso dei seguenti requisiti:
– essere figlio o orfano di dipendente iscritto alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (c.d. “Fondo Credito”) o di pensionato utente della Gestione Dipendenti Pubblici;
– essere inoccupato o disoccupato alla data di presentazione dellavdomanda, regolarmente iscritto presso il CIP, Centro per l’ImpiegovProvinciale;
– avere età inferiore ai 40 anni alla data di presentazione della domanda;
– non aver già ricevuto dall’Istituto borse di studio, della stessa natura di quelle di cui al presente Bando, per Master di I e II livello, Corsi universitari di perfezionamento, Corsi universitari di specializzazione, dottorati di ricerca certificati, convenzionati e finanziati dall’Istituto negli anni accademici 2012/2013 e 2013/2014.

La borsa di studio CMN-INPS comprende:

1. Immatricolazione al Master presso la Universidad de Murcia o Universidad Politecnica de Cartagena e relativa copertura assicurativa per infortuni e responsabilitá civili a terzi.
2. Immatricolazione ad un corso di lingua a scelta per la durata di 4 mesi Inoltre, è previsto
3. Immatricolazione ad una summer school per il periodo estivo.
4. Immatricolazione alla palestra universitaria.
5. Rilascio della pergamena al termine del Master.
6. Tirocinio: Gli studenti con borsa di studio INPS svolgeranno un periodo di tirocinio, paralellamente alla parte accademica, per una durata totale di 3 mesi e riceveranno inoltre un contributo di 300 euro al mese. Gli studenti saranno coperti per tutta la durata del tirocinio da assicurazione per infortuni e responsabilitá civili a terzi.
7. Pocket money: A tutti gli studenti è riconosciuto un contributo periodico forfettario per le spese di alloggio e mantenimento, se residenti “fuori sede” rispetto alla sede di svolgimento del Master. Tale contributo ha un valore totale di 3330 euro e sará elargito nella seguente modalitá: 50% il mese successivo all’inizio del Master, 40% a metá del percorso accademico e il restante 10% a conclusione del Master.

Per maggiori informazioni clicca QUI
Scadenza: 19 gennaio 2015

Nessun commento

Lascia un commento