Chiamata alle arti @ Museo Papi Dal 26 ottobre al 3 novembre...

Chiamata alle arti @ Museo Papi Dal 26 ottobre al 3 novembre presso il Museo Papi di Salerno

0 306

Dal 26 ottobre al 3 novembre presso il Museo Papi di Salerno in via Tortula de Ruggiero, 23 si terrà l’esposizione”Chiamata alle arti @ Museo Papi”. L’evento è organizzato dalla cooperativa Galahad in collaborazione con l’Osservatorio Culture Giovanili (OCPG) e prevederà l’esposizione di tre giovani artisti del progetto regionale Chiamata alle Arti.

L’Osservatorio Culture Giovanili e la Cooperativa Galahad – che gestisce il calendario eventi e la biglietteria del Museo con il patrocinio della Fondazione Scuola Medica Salernitana – hanno avviato una collaborazione che permetterà ai talenti campani di tenere in mostra le loro opere nella location dello storico Palazzo Galdieri sede di un’importante collezione di strumenti medico-chirurgici raccolti da Roberto Papi. L’iniziativa permetterà agli artisti iscritti al progetto di esporre a rotazione le proprie opere per gli ultimi due fine settimana di ciascun mese.

Sabato 26 ottobre alle ore 10:30 presso lo storico Palazzo Galdieri si terrà la conferenza stampa di presentazione della collaborazione e del progetto Chiamata alle Arti curato dell’Osservatorio OCPG in partnership con il Settore Politiche Giovanili della Regione Campania. Interverranno: Luciana Iosca – direttore della Fondazione Scuola Medica Salernitana, Marilia Parente – presidente della cooperativa Galahad e i responsabili dell’ Osservatorio OCPG.

Nello stesso giorno, alle ore 18:30 ci sarà il vernissage della mostra con un reading act a cura di Maria Cristina Folino – giovane autrice iscritta alla webgallery. In esposizione le opere degli artisti di Chiamata alle Arti: Franco Carillo, Francesco Cimmino e Marco Picariello.

Sarà possibile visitare la mostra secondo gli orari seguenti:
Giovedì-Venerdì-Sabato 9:30/13:00
Giovedì-Venerdì-Sabato 18:00/20:00
Domenica 10:00/13:00

Recapiti: Cooperativa Sociale Galahad – email Galahadsalerno@hotmail.it – Osservatorio OCPG – via Giovanni Paolo II, 132 Fisciano (SA) – email osservatoriogiovani@unisa.it – tel. 089 962840
Scadenza: 03/11/2013

Nessun commento

Lascia un commento