Ciclopasseggiata al tempio che (H)era

Ciclopasseggiata al tempio che (H)era

0 255

L’Associazione Cycling Salerno C.S.C. – Centro Servizi Ciclabili per la mobilità sostenibile, la salute e la conoscenza del territorio in bicicletta, organizza la prima ciclopasseggiata del 2014 che prevede il raggiungimento del Museo Narrante di Hera Argiva di Paestum.

Il museo ospita la mostra “Al tempio che (H)era” di Virginia Franceschi.
La mostra “Al tempio che (H)era”, curata da Maria Giovanna Sessa e illustrata nel catalogo edito da Arte’m, ben esprime la propensione alla sintesi tra i tempi, così come l’opera dell’artista, che si rivolge ad un’antica attitudine rivisitata in chiave contemporanea.
Gli arazzi, i ricami, le stoffe manipolate dalla Franceschi si intonano perfettamente alle arcaiche attività di tessitura svolte nel cosiddetto Edificio Quadrato del santuario dalle giovani vergini iniziande al matrimonio.” (La Stampa Arte.it).
In occasione di questa prima cicloescursione partirà anche il Tesseramento 2014 all’ associazione Cycling Salerno FIAB.

Programma:
L’Appuntamento è previsto davanti alla Stazione di Salerno ore 8,45. dove si partirà alle ore 9,00. Si Percorrerà la strada lungomare fino a Pontecagnano per poi proseguire sulla panoramica strada Aversana fino alla foce del Sele per raggiungere il Museo di Hera Argiva. Il rientro sullo stesso percorso fino a Salerno, è previsto per l’arrivo ore 13,00 circa.
Distanza: Km 60 circa
Difficoltà: ** (percorso di media lunghezza tutto pianeggiante).
La partecipazione alla cicloescursione è gratuita ma è necessaria la prenotazione contattando i recapiti sottostanti entro le 18:00 del 17 gennaio 2014.

Recapiti: Cycling Salerno – Capogita Sylva D’Amato tel. 3290290654 – email: sylvadamato@gmail.com
Scadenza: 18 gennaio 2014
Link: vai al sito web

Nessun commento

Lascia un commento