“Cilento di Corsa” – Il 15 giugno la 5^ tappa con la...

“Cilento di Corsa” – Il 15 giugno la 5^ tappa con la VI Maratonina del Lago a Castellabate

0 402

Domenica 15 giugno la 5^tappa con la VI Maratonina del Lago

Il circuito di gare podistiche “Cilento di Corsa” è al suo quinto appuntamento di questa sua prima stagione ed arriva nei luoghi resi celebri dal film “Benvenuti al Sud” con Alessandro Siani e Claudio Bisio.


Dopo esser scesa verso il Golfo di Policastro, la ‘carovana’ risale la costa e torna a Castellabate, dove nella frazione Lago domenica 15 giugno avrà luogo la sesta edizione della “Maratonina del Lago”. Una corsa che si svolgerà tutta di mattina, con lo start fissato per le ore 9:00 in via Francesco Niglio.
La competizione, patrocinata dal Comune di Castellabate ed organizzata dalla ‘Pro Loco Lago’ con la collaborazione tecnica ed il sostegno dell’ASD Castellabate Runners, è anche valida per l’assegnazione del 5° Trofeo Militare in memoria del Caporal Maggiore Massimiliano Randino, paracadutista della “Folgore” caduto in Afghanistan nel 2009 durante una missione ISAF.
Sarà molto più veloce e spettacolare, come assicurano gli organizzatori, il percorso di 10 km, un tracciato cittadino pressoché pianeggiante ma non per questo senza insidie, disegnato privilegiando l’aspetto tecnico e quello turistico-culturale per la prossimità con l’area marina protetta di Santa Maria di Castellabate, che nel prossimo settembre sarà teatro delle finali europee LEN di nuoto di fondo.

Oltre all’immancabile pattuglia straniera ed africana, saranno presenti alla gara i due leader delle classifiche maschile e femminile del circuito, vale a dire Mario Cirillo (ASD Atletica Agropoli) e Sara Cetrangolo (Podistica San Giovanni a Piro-Golfo di Policastro).

Cresce, dunque, l’attesa per un appuntamento che è anche un importante banco di prova per il neonato team dell’ASD Castellabate Runners i cui componenti, grazie proprio al circuito “Cilento di Corsa”, hanno avuto l’onore e la possibilità di cooperare con società podistiche cilentane di grande tradizione.
Il cronometraggio ufficiale e le classifiche sono curate dallo staff di Bit e Byte (www.bitebyte.biz)

Via CilentoNotizie

Nessun commento

Lascia un commento