Concorsi Luiss: bandi aperti per Docenti a contratto

Concorsi Luiss: bandi aperti per Docenti a contratto

0 316

Aperti numerosi bandi per docenti a contratto presso laLibera università internazionale degli studi sociali Guido Carli. Per partecipare ai concorsi Luiss per insegnanti c’è tempo fino al 20 novembre 2013.

La Luiss – Libera università internazionale deglistudi sociali Guido Carli ha indetto, infatti, numerosi concorsi per il reclutamento di docenti a contratto e sono ben 36 i bandi attivi in questo periodo. Le procedure concorsuali prevedono la valutazione, da parte di un’apposita Commissione, dei titoli dichiarati dai candidati, in base alla quale la stessa procederà alla redazione di una graduatoria di merito che resterà valida per un periodo pari a 5 anniaccademici, durante i quali sarà aggiornata con l’inserimento degli insegnanti idonei che avranno partecipato ai bandi aperti negli anni successivi.

POSTI A CONCORSO
I bandi per il conferimento di insegnamenti a contratto nei Corsi di Laurea Luiss riguardano le seguenti materie oggetto di insegnamento:
– Diritto Privato, Privato Comparato, Commerciale, dell’Economia, del Lavoro, Tributario, Amministrativo, Processulae Civile, Romano, dell’Unione Europea;
– Economia Politica, Aziendale, Applicata, degli Intermediari Finanziari;
– Organizzazione Aziendale;
– Statistica;
– Statistica Economica;
– Metodi Matematici dell?Economia e delle Scienze Attuariali e Finanziarie;
– Politica Economica;
– Economia e Gestione delle Imprese;
– Finanza Aziendale;
– Storia Economica;
– Sociologia;
– Sociologia dell’Ambiente e del Territorio;
– Storia del Diritto;
– Filosofia del Diritto.

REQUISITI
Possono partecipare ai concorsi Luiss per insegnanti i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– professori di prima e seconda fascia, professori straordinari e ricercatori a tempo determinato;
– ricercatori a tempo indeterminato, incaricati stabilizzati, assistenti del ruolo ad esaurimento che abbiano svolto tre anni di insegnamento;
– coloro che possiedono i requisiti illustrati nei precedenti punti e si trovano nella condizione di pensionati;
– soggetti incaricati all’interno di strutture universitarie che abbiano svolto adeguata attività di didattica e di ricerca;
– esperti di alta qualificazione in possesso di un significativo curriculum scientifico o professionale, che siano dipendenti da altre amministrazioni, enti o imprese, ovvero titolari di pensione, ovvero lavoratori autonomi in possesso di un reddito annuo non inferiore ad € 40.000 lordi;
– docenti, studiosi o professionisti stranieri di chiara fama;
– soggetti in possesso di adeguati requisiti scientifici e professionali.
Per maggiori informazioni mettiamo a vostra disposizione il REGOLAMENTO (Pdf 4,54Mb) Luiss per il conferimento degli insegnamenti a contratto.

DOMANDA
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate, secondo le modalità indicate nei rispettivi bandi, entro e non oltre il 20 novembre 2013.

BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare a scaricare e leggere attentamente i bandi relativi ai concorsi Luiss per docenti a contratto.

Nessun commento

Lascia un commento