Concorso “4° trofeo della Nuova Musica Italiana

Concorso “4° trofeo della Nuova Musica Italiana

0 288

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e l’Associazione Mecenate 90, in collaborazione con “Radio Italia solomusicaitaliana”, promuovono il concorso “4° trofeo della Nuova Musica Italiana – 7 note dalla scuola” si pone l’obiettivo di promuovere la musica italiana e lo sviluppo di nuove espressioni artistiche in ambito scolastico, nonché valorizzare i talenti artistici delle nuove generazioni.

Il concorso prevede il coinvolgimento diretto degli studenti delle scuole secondarie di II grado, chiamati a comporre una canzone – testo e musica – che verrà sottoposta all’attenzione di una giuria di esperti e di una Giuria popolare che voterà le sue preferenze nella sezione dedicata al concorso sul sito di Radio Italia solomusicaitaliana: www.radioitalia.it
Le tre migliori canzoni selezionate dalla giuria di esperti e da quella popolare verranno rese note sul sito www.trofeistudenti.it.

Ai primi classificati verranno assegnati, oltre alla borsa di studio pari a 1000 euro messa a disposizione d Radio Italia, anche la possibilità di realizzare il videoclip dei brani vincitori presso gli studi di Radio Italia. Inoltre a tutti i vincitori selezionati verrà data la possibilità di partecipare a Lo Speciale “4° trofeo della Nuova Musica Italiana” nel Novembre 2015.
Le scuole che intendono partecipare all’iniziativa dovranno compilare l’apposito form online pubblicato sul sito www.trofeistudenti.it/musica entro il 30 Aprile 2015 e dovranno caricare la canzone sul sito www.trofeistudenti.it/musica entro il 31 Maggio 2015.

fonte eurodesk for trofeistudenti

Nessun commento

Lascia un commento