CONCORSO A PREMI PER LA REALIZZAZIONE DI UN SITO WEB MULTILINGUE

CONCORSO A PREMI PER LA REALIZZAZIONE DI UN SITO WEB MULTILINGUE

0 360

THE BAUERs, gruppo alberghiero con sede a Venezia, ha indetto un bando di concorso per la progettazione ed implementazione di un nuovo sito web multilingue che risponda ad un’idea di “destinazione oltre la destinazione”

Destinatari:
Rivolto a giovani talenti, a studenti, ad aziende o professionisti operanti nel settore. I progetti possono essere realizzati e presentati sia da un singolo soggetto che da un gruppo di lavoro composto da più soggetti anche con con diverse competenze.

Caratteristiche sito:
Il nuovo sito web dovrà rispondere ai seguenti criteri:
– Funzionalità e fruibilità: migliorare l’esperienza dell’utente durante la navigazione on-line fornendo contenuti efficaci e ben organizzati volti ad aumentare il flusso di conversione in prenotazioni.
– Aspetto estetico ed emozionale: pur rispettando il fine commerciale, il nuovo sito web deve graficamente rispecchiare la specificità delle quattro singole proprietà facendo immedesimare emozionalmente l’utente nelle diverse atmosfere che le connotano.
– Allineamento e adattabilità del nuovo sito web ai più attuali modelli comunicativi digitali.

Grafica e tecnica:
Al fine di progettare l’architettura di un sito web che risponda alle esigenze comunicative aziendali, è necessario che Grafica e Tecnica rispettino i seguenti due criteri:
–  Carattere comunicativo (progetto, stile del linguaggio, struttura dei contenuti, design).
–  Carattere tecnico (funzionalità, performance, tecnologie, usabilità).

Premi:
Verranno stanziati 22.000,00 Euro con la seguente ripartizione:
– ai primi cinque finalisti del progetto verrà riconosciuto un premio di 1.000,00 Euro (per ciascun progetto).
– I cinque finalisti accederanno di diritto alla finale sviluppando ulteriormente il progetto che potrà essere frutto di nuova elaborazione o rivisitazione della stesso. I cinque finalisti a questo punto potranno decidere di concorrere anche in collaborazione tra loro.
– Il solo vincitore tra questi si aggiudicherà Euro 3.000,00 e l’opportunità di sviluppare l’esecutivo direttamente con la committente THE BAUERs che si riserverà, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di riconoscere ulteriori 15.000,00 Euro.

Modalità di iscrizione:
Gli interessati possono presentare il progetto secondo la seguente modalità:
Online: registrandosi al sito web www.bandobauer.com si potranno inviare i layout dei progetti o in formato web o in Power Point o in altro formato. Superate le varie fasi di selezione, verrà data visibilità ai progetti presentati sul medesimo sito web.

Maggiori informazioni:
Per saperne di più, leggere attentamente il bando nel sito ufficiale

Scadenza:
20 giugno 2014

via scambieuropei.info

ARTICOLI SIMILI

Nessun commento

Lascia un commento