Concorso artistico “SmartUp Optima”

Concorso artistico “SmartUp Optima”

0 401

Parte la prima edizione di Smartup Optima, il Premio di arte contemporanea rivolto ad artisti under 40 promosso da Optima Italia S.p.A., che mette a bando un premio in denaro e un premio in forma di visibilità dell’opera e dell’artista.


Il Premio si pone l’obiettivo di dare spazio alla creatività e ai giovani con l’intento di svilupparne le potenzialità in un contesto nazionale e internazionale.
I partecipanti sono invitati a presentare opere dalle quali si evinca l’attinenza alle seguenti parole chiave: energia, comunicazione,semplificazione della vita, relax.
Sono ammesse opere realizzate con tutti i linguaggi propri dell’arte visiva: pittura, scultura, installazione, fotografia, grafica, video, performance, senza limiti di tecniche.
Le dimensioni devono rispettare i seguenti parametri:
– 150×150 cm per le opere bidimensionali, mentre le opere tridimensionali dovranno occupare un ingombro massimo pari a cm 150 x 150 x 200 (altezza).
– La durata dei video presentati per il concorso non deve superare i 10 minuti.

Il concorso prevede l’assegnazione di due premi: uno in denaro del valore di euro cinquemila conferito da una giuria di esperti del settore; l’altro assegnato attraverso una votazione popolare sul sito web del concorso che prevede la visibilità e la presenza dell’opera vincitrice sui principali e più noti network nazionali della stampa di settore e generalista.
Insieme ai due premi, è prevista la realizzazione di un evento espositivo con le opere dei primi 25 artisti selezionati dalla giuria e la pubblicazione di un catalogo.

La partecipazione al Premio è gratuita.

Recapiti: Optima Italia S.p.A. Corso Umberto I, 174 80138 Napoli – emailinfo@smartupoptima.com
Scadenza: 15 Giugno 2014
Link: vai al sito web

Nessun commento

Lascia un commento