Concorso del Festival Internazionale del Design

Concorso del Festival Internazionale del Design

0 268

Il Festival Internazionale del Design lancia un concorso internazionale di idee per la riqualificazione delle aree urbane “Il Teatro alle Scale”. Il concorso vuole riportare l’attenzione sui sistemi di collegamento verticale, trasformandoli in nuclei di vita, luoghi della ri/appropriazione del senso civico, aree di ulteriore sviluppo dell’offerta di intrattenimento.
Possono partecipare tutti i cittadini comunitari ed extracomunitari senza limiti d’età. Si partecipa al concorso in forma singola oppure di gruppo. In caso di raggruppamento dovrà essere individuato un capogruppo. I progettisti saranno selezionati concorrendo in due fasi, la prima di preselezione relativa al concept del progetto e la seconda di selezione finale, riguardante le soluzioni di dettaglio.
Il concorso prevede la premiazione dei primi tre classificati e l’esposizione in mostra temporanea, presso i Gradini Amedeo adiacenti la Fondazione Plart di Napoli, per i primi 20 selezionati. Al progetto vincitore spetterà un premio in denaro dell’ammontare di euro 1500, il secondo classificato riceverà euro 500, il terzo classificato riceverà una menzione speciale.

Scadenza: 20 Dicembre 2014.
fonte eurodesk for festivalinternazionalidesign.it

Nessun commento

Lascia un commento