Concorso fotografico e di pittura Mantegna Cercasi. € 5000 il montepremi

Concorso fotografico e di pittura Mantegna Cercasi. € 5000 il montepremi

0 648

Al via la seconda edizione del concorso Mantegna Cercasi che quest’anno viene aperto a tutti gli artisti under 35 per sostenere, promuovere e valorizzare l’arte contemporanea, con particolare attenzione agli artisti italiani e stranieri che propongono opere innovative dal punto di vista concettuale e linguistico.



Descrizione del bandi:
La seconda edizione del Premio intende traghettare verso l’Esposizione Universale che si terrà a Milano nel 2015 pertanto le opere in concorso dovranno prendere spunto dal tema dell’energia vitale vista come nutrimento, interpretata in tutte le sue accezioni.

Categorie del concorso:
Le categorie in concorso sono 2, pittura e fotografia: per ciascuna di queste verrà selezionata l’opera migliore.

Premi:
I 2 vincitori del contest si divideranno un montepremi di 5.000 euro, e vedranno i loro lavori inseriti nella collezione d’arte della Camera di Commercio di Mantova.Inoltre, si selezioneranno alcune opere fra quelle in concorso, che saranno esposte nella Casa del Mantegna e ospitate nelle vetrine dei negozi del centro storico di Mantova.

Scadenza
Fino al 30 maggio 2014 è possibile iscriversi  online al concorso, seguendo le istruzioni riportate sul  sito, dove si possono leggere tutte le informazioni necessarie per partecipare.

link vai al sito web 

Nessun commento

Lascia un commento