Concorso internazionale di pittura per giovani artisti promosso dalla città di Ravenna

Concorso internazionale di pittura per giovani artisti promosso dalla città di Ravenna

0 259

La CAPIT di Ravenna, in collaborazione con il MAR (Museo d’Arte della città), Ravenna 2019 e la Pro Loco di Marina di Ravenna, promuove la 58.ma edizione del Premio di pittura Marina di Ravenna. Questa edizione coincide con un anno di grande importanza per la città di Ravenna: nel 2014 sarà infatti scelta la Capitale europea della cultura 2019 fra le sei candidate che hanno superato la prima selezione, tra le quali rientra anche Ravenna.



Il Premio Marina ha sempre cercato il migliore equilibrio tra rispetto dell’identità e slancio innovativo; questa stessa ricerca ci sembra oggi una caratteristica saliente della candidatura di Ravenna. Anche per questo si è voluto legare in modo diretto l’edizione 2014 del Premio alla candidatura, immaginando un ponte ideale e beneaugurante tra Riga (Capitale europea della cultura per il 2014), le città della Bulgaria candidate per il 2019 e, appunto, Ravenna.

Il Premio Marina di Ravenna è patrocinato da: Ministero per i Beni e le Attività culturali, Regione Emilia Romagna, Camera di Commercio, Provincia e Comune di Ravenna.

La partecipazione è gratuita ed è riservata ai pittori residenti in Italia che alla data di scadenza del bando (31 maggio 2014) non abbiano superato i 35 anni d’età.

Iscrizioni 
Gli artisti interessati possono iscriversi entro il 31 maggio 2014utilizzando una delle seguenti modalità:
A. On-line all’indirizzo eventi@comune.ra.it
B. Via posta (fa fede il timbro postale) alla Segreteria del Premio Marina c/o CAPIT Ravenna – Via Gradenigo, 6 – 48122 Ravenna.

fonte scambieuropei

Nessun commento

Lascia un commento