Concorso : Racconta il cibo…

Concorso : Racconta il cibo…

0 292

Europeana, la più grande biblioteca web europea, in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma, lancia “Europeana food and drink Open innovation challenge”, con l’obiettivo di creare valore aggiunto per le aziende agroalimentari, della ristorazione, turistiche, le istituzioni culturali, le organizzazioni non-profit, le agenzie formative e favorire il contatto tra i concorrenti e le imprese, le istituzioni o altre organizzazioni.

I progetti oggetto del concorso dovranno prevedere il riutilizzo di materialiediti da Europeana riguardo le tradizioni di cibi e bevande (come libri, documenti, audiovisivi ecc) per realizzare nuovi progetti come esposizioni, videogiochi, applicazioni, strumenti educativi.

Possono partecipare al concorso:

  • team creativi e freelance che non sono strutturati come società, i cui membri hanno un’età massima di 29 anni;
  • studi professionali o imprese i cui membri hanno un’età massima di 29 anni;
  • aziende stabili o manager senior.

I progetti devono descrivere prodotti e servizi per il riuso dei contenuti di Europeana su cibi e bevande, combinando tre fattori:

  • idee e strategie innovative;
  • strumenti, prodotti e servizi innovativi;
  • storytelling sui cibi e le bevande e/o sulla loro produzione, o sui servizi nel settore.

Il vincitore del concorso riceverà un premio di 5.000 euro. Inoltre i migliori progetti saranno presentati nel corso di un evento che si svolgerà nel mese di gennaio 2015 presso l’Università La Sapienza di Roma.

I vincitori avranno anche l’opportunità di partecipare ad un workshop di un giorno in cui discutere i migliori progetti di fronte aesperti e venture capitalist.

Per partecipare è necessario presentare il concept del progetto entro il 20 dicembre 2014.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito http://eufooddrinkchallenge2014.istart.org.

Nessun commento

Lascia un commento