Concorso Ripam Napoli

Concorso Ripam Napoli

0 333

A seguito delle intese intercorse tra Formez, Commissione Interministeriale e Comune di Napoli, è stato deliberato l’avvio del “Nuovo Ripam Napoli” per la messa a concorso di 370 posti (50% con procedura speciale riservata) di docenti per le scuole dell’obbligo.

La “procedura speciale”, varata in base al D.L. n.101/13, è riservata agli insegnanti in servizio a tempo determinato presso il Comune di Napoli in possesso dei requsiti previsti dal suddetto decreto e si concluderà in meno di due mesi con il reclutamento di 91 “Maestre” e 94 “Istruttori socio-educativi”.
Entro poche settimane sarà pubblicato anche il concorso per l’accesso dall’esterno per gli stessi profili (e pari numero di posti), al quale potranno partecipare tutti i cittadini italiani e comunitari, o cittadini di Paesi terzi aventi i requisiti di legge.
è attivo il sistema step-one, relativo, al momento, esclusivamente alla “procedura speciale”, mediante il quale i candidati possono inoltrare (24 ore su 24 tutti i giorni inclusi i festivi) la domanda di partecipazione fino al 12 dicembre alle ore 23.59.
La “procedura speciale”, per entrambi i profili (91 “Maestre” e 94 “Istruttori socio-educativi”) si articola in tre fasi che prevedono due distinte prove:
• una fase selettiva scritta, di cui all’art.6 del bando, consistente in un’unica prova per la verifica delle conoscenze relative al profilo professionale per il quale si concorre, alle tecnologie informatiche e della comunicazione nonché ad una delle seguenti lingue dell’Unione Europea: inglese, francese, tedesco e spagnolo;
• una fase selettiva orale riservata a coloro che avranno superato la prova scritta, consistente in un colloquio sulle materie strettamente attinenti il profilo professionale di riferimento (art.7 del bando);
• un fase riservata alla valutazione dei titoli che sarà effettuata prima della prova orale sulla base delle dichiarazioni dei candidati acquisite on-line.

Recapiti: Formez – via Campi Flegrei, 34 – 80072 Arco Felice di Pozzuoli (NA) – Linea Amica tel. 06.82.888.788
Scadenza: 12/12/2014

Per candidarti clicca QUI

Nessun commento

Lascia un commento