Concorso Video “Memorie Migranti”

Concorso Video “Memorie Migranti”

0 58

Il Museo dell’Emigrazione Pietro Conti bandisce un Concorso per la migliore testimonianza video sul tema dell’emigrazione italiana all’estero. Il Concorso prevede l’ideazione e la produzione di un audiovisivo che tragga spunto dalla tematica migratoria italiana; la partecipazione è gratuita e prevede 3 categorie:
•Scuole: secondarie di I grado e secondarie di II grado di tutta Italia.
•Master: gli studenti degli Istituti universitari, Scuole di cinema, giornalismo, televisione e video, Master post laurea e tutti coloro che sono interessati all’argomento, sia professionisti che amatori, sia residenti in Italia che all’estero, in quest’ultimo caso purché il documentario sia sottotitolato e/o tradotto in lingua italiana.
•Andati in onda: i prodotti già andati in onda su circuiti televisivi pubblici e privati, sia locali, nazionali che esteri, in quest’ultimo caso purché il documentario sia sottotitolato e/o tradotto in lingua italiana.
Il premio consiste nella pubblicazione dei video vincitori e finalisti all’interno della XII edizione del cofanetto DVD “Memorie Migranti”, e nell’assegnazione di una somma complessiva di 1.500 euro. La manifestazione prevede l’individuazione di un vincitore per ogni categoria.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet e la  pagina facebook.

Scadenza: 8 Febbraio 2016.
fonte eurodesk for emigrazione.it

ARTICOLI SIMILI

Nessun commento

Lascia un commento