Concorso video “Riprenditi la città, Riprendi la luce”

Concorso video “Riprenditi la città, Riprendi la luce”

0 222

Il prossimo anno, il 2015 è stato proclamato dall’Unesco come “l’Anno Internazionale della luce” perché la luce è un patrimonio di tutti. In questo contesto si inserisce la seconda edizione del concorso video “Riprenditi la città, Riprendi la luce”. L’iniziativa si propone di divulgare la “cultura della luce”, partendo dai giovani, per stimolare in loro l’importanza che questo elemento riveste nella loro vita quotidiana e per conoscere e capire come i giovani, proprio attraverso la luce, interagiscono con la città dove vivono, studiano o lavorano. I candidati sono i giovani, italiani e stranieri, under 30.
Sono previste 3 categorie dove la luce e le città potranno essere raccontate in modo diverso: Luce e Luoghi; Luce e Cinema; Luce e Musica. I video potranno essere realizzati con qualsiasi dispositivo mobile quali~tablet, smartphone, videocamera, macchina fotografica, etc…, ma dovranno comunque avere le seguenti minime caratteristiche: Durata: massimo 60 secondi (inclusi eventuali titoli di coda); Formati ammessi: MOV, AVI, MP4, MPG ; Peso file: non superiore ai 200 MB; Risoluzione: 1920×1080 o 1280×720.
La partecipazione al concorso è completamente gratuita. I vincitori del concorso riceveranno un riconoscimento in denaro.

Scadenza: 28 Febbraio 2015.
fonte eurodesk for riprenditilacitta.it

Nessun commento

Lascia un commento