confindustria -stage per giovani all’expo 2015

confindustria -stage per giovani all’expo 2015

0 243

Confidustria ha indetto un bando per l’assegnazione di 50 posti con contratto di stage con un rimborso spese mensile pari a 1000 euro lordi rivolti a giovani neolaureati.

L’esposizione si svolgerà a Milano tra il 1º maggio e il 31 ottobre 2015 e nell’ottica di concorrere allo sviluppo del Vivaio Italia, concept guida del Padiglione Italia, Confindustria ha deciso di organizzare un “percorso formativo” di sei mesi rivolto a 50 giovani laureati, con titolo universitario (laurea o Master).

Obiettivi
– introdurre 50 giovani selezionati al sistema delle imprese e della sua Rappresentanza;
– sviluppare un percorso formativo orientato ai profili professionali legati all’Esposizione e alle sue dinamiche organizzative, allo sviluppo delle relazioni internazionali e alle tematiche dettate dal tema “Nutrire il pianeta. Energia per la vita”;
– contribuire a sviluppare il know how su obiettivi di sviluppo e leve strategiche del Sistema Confindustria entrando nel vivo dell’Esposizione Universale e dei progetti che vedono impegnati Confindustria e le Associazioni.

Programma
“Confindustria per i giovani 2014 2015 – Focus Expo 2015” avrà inizio ad aprile 2015:

otto giorni di formazione in aula + sei mesi di stage a partire da maggio 2015.

La formazione mira a fornire ai candidati le conoscenze necessarie sul Sistema di Rappresentanza di Confindustria e sulle iniziative e gli incontri Istituzionali previsti durante i sei mesi di Expo.
Verrà data anche l’opportunità di seguire un corso di formazione e-learning (Master 24, Il Sole 24 Ore Formazione) nonché attività di tutoring e counselling. I candidati prescelti potranno essere inseriti presso il Padiglione Italia Expo Milano 2015 o presso una delle sedi del Sistema di Rappresentanza direttamente coinvolte con i temi di Expo 2015.

Inoltre, saranno coinvolti negli incontri, eventi e iniziative che si terranno sul sito espositivo e che potranno essere programmate nell’arco dell’intera settimana (dal lunedì alla domenica) durante l’orario di apertura dell’Expo, previsto tutti i giorni dalle 10.00 di mattina alle 23.00 di sera.

Retribuzione: 1000,00 Euro al mese (lorde).

Scadenze:
– scadenza del bando: 14 novembre 2014 ore 14.00;
– periodo di selezione: novembre 2014 – febbraio 2015;
– periodo di formazione d’aula: aprile 2015;
– inizio tirocinio: maggio 2015.

Requisiti
– Possesso di un titolo di studio universitario e/o Master da non oltre 12 mesi dall’avvio del percorso formativo. Titoli preferenziali le lauree in: – economia; – relazioni internazionali; – comunicazione; – scienze e tecnologie alimentari; – discipline umanistiche. Verrà inoltre presa in considerazione la pertinenza tra la formazione del candidato con le posizioni richieste
per info e candidatura :Scambieuropei

Nessun commento

Lascia un commento