Contact Making Seminar in Georgia sull’Imprenditoria Sociale

Contact Making Seminar in Georgia sull’Imprenditoria Sociale

0 41

Opportunità di CMS (Contact Making Seminar) in Georgia sul tema dell’imprenditoria sociale pensata sia come una possibile soluzione in grado di di risolvere i problemi riguardanti la disoccupazione giovanile, sia come un’occasione che offre varie possibilità di apprendimento e inserimento lavorativo. Il training si propone di cercare risposte a due importanti quesiti attuali:
Disoccupazione e crisi dei rifugiati
Nel mondo moderno questo sembra essere il tema più discusso: i giovani, gli immigrati, i rifugiati politici non trovano impiego e occupazione.
Sostenibilità e Ong
Le giovani Ong europee spesso fronteggiano problemi relativi a finanziamenti e spesso sono dipendenti da donatori, cosa che può danneggiarne il loro sviluppo. L’imprenditoria sociale può aiutarle a sviluppare abilità nel trovare nuove risorse di sostentamento economico.

Gli obiettivi del CMS sono:

  • sviluppare idee innovative per la risoluzione delle problematiche relative alla disoccupazione giovanile e alla sostenibilità delle Ong;
  • sviluppare conoscenze sui fattori che portano alla disoccupazione, all’impiego dei giovani, alle possibilità per le Ong di trovare fondi;
  • fornire competenze adeguate sulle tematiche in oggetto e favorirne la diffusione in altri contesti;
  • sviluppare attività di educazione non-formale;
  • identificare le prospettive dei partecipanti riguardo l’imprenditoria sociale e i possibili contesti di sviluppo.

Per questo CMS si ricercano 4 partecipanti con interesse verso le tematiche che verranno trattate e motivazione nel partecipare al progetto.

 

Per info e candidature clicca su: scambiinternazionali.it

Nessun commento

Lascia un commento