Contest per raccontare il mondo del lavoro

Contest per raccontare il mondo del lavoro

0 339

Eidos, Italia Lavoro e il Comune di Montepulciano, organizzatori della manifestazione Luci sul Lavoro, che si terrà dal 9 all’11 luglio a Montepulciano e dedicata alle tematiche del mondo del lavoro, hanno deciso di dare vita ad un contest creativo legato ai temi dell’evento. Obiettivo di Luci sul Lavoro è, infatti, quello di portare il lavoro al centro dell’inquadratura e della narrazione, mettendone a fuoco gli interpreti e ragionando sul concetto di dignità della persona, perduta o conquistata, e sulla complessità della nozione di lavoro, fattore determinante per l’equilibrio dell’individuo e della società.
Il concorso sarà aperto a 2 tipologie di contenuti: Video (con la possibilità di utilizzare varie tecniche per una durata max di 30 min.); Fotografie o immagini realizzate con tecniche grafiche.
Saranno accettati anche lavori non inediti. Gli elaborati saranno giudicati da una giuria tecnica e proiettati nelle serate della manifestazione. Inoltre, per i primi classificati sono previsti i seguenti premi: 1° classificato sez. video – premio del valore di 1.000 euro; 2° classificato sez. video – premio del valore di 500 euro; 1° classificato sez. fotografia – premio del valore di 750 euro; 2° classificato sez. fotografia – premio del valore di 350 euro. La premiazione sarà effettuata durante le giornate della manifestazione.

Scadenza: 25 Giugno 2015.
http://www.lucisullavoro.com/

Nessun commento

Lascia un commento