A Napoli corsi di formazione gratuiti per disoccupati

A Napoli corsi di formazione gratuiti per disoccupati

0 406

Sono in partenza nuovi corsi di formazione gratuiti in Tecnico hardware, Addetto cassa, Inglese, Addetto CAF Addetto ufficio automatizzato a Napoli. Per iscriversi e partecipare ai percorsi formativi c’è tempo fino al 29 ottobre 2013.

Ami Informatica, ente di formazione con sede aBrusciano, Napoli, ha aperto infatti le iscrizioni a nuovi corsi di formazione finanziati, dal fondo Forma Temp, rivolti a disoccupati ed inoccupati maggiorenni. I percorsi formativi sono totalmentegratuiti, avranno una durata di 80, 120 o 160 ore, a seconda del corso, e si svolgeranno tra Novembre eDicembre 2013, in modalità full time con lezioni di 8 ore giornaliere dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, o pomeridiane in orario 14.00 – 19.00, presso le varie sedi dell’ente.

REQUISITI
Possono partecipare ai corsi di formazione gratuiti a Napoli tutti i cittadini italiani o extracomunitari, con regolare permesso di soggiorno, disoccupati ed inoccupati, che abbiano raggiunto la maggiore età e siano disponibili a frequentare il corso per almeno il 70% delle ore di formazione.

TECNICO HARDWARE
Periodo del progetto: dal 04/11/2013 al 15/11/2013
Durata: 80 ore
Orario lezioni: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
C/o: Ami Informatica snc Viale della Pace, 64 – 80031 Brusciano (NA)

Obiettivi:
L’obiettivo è quello di formare i candidati al fine di farli inserire da subito nel mondo del lavoro in contesti come quelli aziendali. Il percorso formativo tende all’obbiettivo di creare una figura di tecnico specialista sia di sistemi hardware che software, ovvero quella di un consulente informatico, che sa operare su reti di calcolatori di piccola e media complessità. L’operatore formato saprà svolgere sia lavoro autonomo che in team di supporto, assistenza e manutenzione di personal computers desktops e notebooks presso aziende o privati. Questo corso di formazione professionale specializzande è la base di preparazione anche al conseguimento della certificazione internazionale in tema, atte a certificare le abilità tecniche come l’installazione, la configurazione, la diagnostica, la manutenzione preventiva e il networking di base. Il corso fornisce inoltre competenze di base sulla sicurezza dei sistemi informatici, sulla sicurezza ambientale e sulle tecniche di comunicazione professionali.

Programma:
MODULO N° 1 – PRESENTAZIONE;
MODULO N° 2 – ASSEMBLAGGIO PC;
MODULO N° 3 – RIPARAZIONE PC E PERIFERICHE;
MODULO N° 4 – INSTALLAZIONE SISTEMA OPERATIVO E SOFTWARE APPLICATIVI;
MODULO N° 5 – ASSISTENZA REMOTA;
MODULO N° 6 – DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI TEMPORANEI;
MODULO N° 7 – SICUREZZA E SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO.

ADDETTO ALLA CASSA CON VISUAL MERCHANDISING
Periodo del progetto: dal 04/11/2013 al 17/12/2013
Durata: 160 ore
Orario lezioni: dalle 14.00 alle 19.00
C/o: Ami Informatica snc Via Camillo Cucca, 21 – 80031 Brusciano NA

Obiettivi:
Obiettivo del corso è fornire competenze tecnico/professionali per lo svolgimento dell’attività di apertura/chiusura cassa e propone di offrire ai partecipanti le competenze e le abilità necessarie alla gestione ed alla ottimizzazione della vendita visiva di uno o più prodotti in un qualsiasi spazio di vendita. Ogni partecipante al corso acquisirà competenze inerenti al sistema ed ai criteri di vendita da parte del cliente, alla gestione del punto vendita e delle merci, all’ etichettatura, all’esposizione, alla segnalazione delle scoperture dei banchi, all’elaborazione degli ordini. L’ addetto potrà occuparsi degli inventari ed utilizzare il computer ed i software specifici nei casi in cui la gestione delle merci fosse informatizzata, saprà inoltre relazionarsi con la clientela, interpretandone le esigenze e orientandola sia attraverso le tecniche di vendita attiva sia mediante la gestione dei reclami.

Programma:
MODULO N° 1- IL RUOLO DI ADDETTO ALLA CASSA E LA GESTIONE CON IL CLIENTE;
MODULO N° 2- USO DEL REGISTRATORE DI CASSA;
MODULO N° 3 – MODALITÀ DI PAGAMENTO;
MODULO N° 4 – CAPACITÀ DI RELAZIONE E COMUNICAZIONE;
MODULO N° 5 – VISUAL MERCHANDISING;
MODULO N° 6 – DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI TEMPORANEI;
MODULO N° 7 SICUREZZA E SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO.

GENERAL ENGLISH
Periodo del progetto: dal 04/11/2013 al 17/12/2013
Durata: 160 ore
Orario lezioni: dalle 14.00 alle 19.00
C/o: Ami Informatica snc Via Camillo Cucca, 21 – 80031 Brusciano NA

Obiettivi:
Il corso fornisce le nozioni generali della lingua inglese, mira a fornire le competenze necessarie per comprendere e sostenere con discreta autonomia conversazioni sia nella vita quotidiana che nella vita lavorativa.

Programma:
MODULO N° 1 – INTRODUZIONE FONETICA DELLA LINGUA INGLESE;
MODULO N° 2 – APPROFONDIMENTO STRUTTURE LESSICALI;
MODULO N° 3 – INGLESE COMMERCIALE;
MODULO N° 4 – DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI TEMPORANEI;
MODULO N° 5 – SICUREZZA E SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO.

ADDETTO AGLI STUDI FISCALI
Periodo del progetto: dal 05/11/2013 al 18/12/2013
Durata: 160 ore
Orario lezioni: dalle 14.00 alle 19.00
C/o: Ami Informatica snc Via Camillo Cucca, 21 – 80031 Brusciano NA

Obiettivi:
L’attività formativa del corso, permetterà ai candidati di maturare le competenze per proporsi in autonomia ai centri assistenza fiscali; come collaboratori di strutture di assistenza ai cittadini per tematiche previdenziali (Patronati).

Programma:
MODULO N° 1 – TEMATICHE GENERALI;
MODULO N° 2 – TEMATICHE FISCALI;
MODULO N° 3 – TEMATICHE PREVIDENZIALI;
MODULO N° 4 – DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI TEMPORANEI;
MODULO N° 5 – SICUREZZA E SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO.

ADDETTO ALL’ UFFICIO INFORMATIZZATO
Periodo del progetto: dal 05/11/2013 al 25/11/2013
Durata: 120 ore
Orario lezioni: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
C/o: Ami Informatica snc Viale della Pace, 64 – 80031 Brusciano NA

Obiettivi:
Il corso mira a formare tecnici specializzati che dovranno essere in grado, autonomamente, di trasmettere al calcolatore dati e informazioni, registrare dati su dischi, utilizzare software applicativi orientati all’elaborazione e gestione di tabelle. Il corso fornisce le competenze informatiche per lavorare in un ufficio, illustrando l’utilizzo dei programmi del pacchetto Office (Word, Excel, Powerpoint, Access) e la gestione della posta elettronica.

Programma:
MODULO N° 1 – PRESENTAZIONE;
MODULO N° 2 – GESTIONE DEI FILE;
MODULO N° 3 – ELABORAZIONE TESTI WORD;
MODULO N° 4 – FOGLIO ELETTRONICO EXCEL;
MODULO N° 5 – IL DATABASE;
MODULO N° 6 – PRESENTAZIONI CON POWERPOINT;
MODULO N° 7 – RETI INFORMATICHE, INTERNET EXPLORER E OUTLOOK EXPRESS;
MODULO N° 8 – DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI TEMPORANEI;
MODULO N° 9 – SICUREZZA E SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO.

ISCRIZIONI E INFORMAZIONI
Le domande di iscrizione vanno presentate, specificando il percorso formativo di interesse, entro il 29 ottobre 2013, in una delle seguenti modalità:
– inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica finanziati@amiinformatica.it con NOME, COGNOME e RECAPITO TELEFONICO, allegando il Curriculum Vitae e la scansione della carta d’identità e del codice fiscale;
– presso la sede Ami Informatica, Viale della Pace n. 64, Bruciano (NA), presentandosi muniti di carta d’identità e codice fiscale;
– telefonando al numero 081 / 8863290.

Per ulteriori informazioni relative ai corsi di formazione gratuiti Ami Informatica vi invitiamo a visitare questa pagina.

Nessun commento

Lascia un commento