Corsi estivi gratuiti per studenti delle Scuole Medie Superiori

Corsi estivi gratuiti per studenti delle Scuole Medie Superiori

0 363

La Marina Militare e il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale organizzano per l’estate 2015 corsi velici della durata di 10 giorni, riservati agli studenti delle Scuole Medie Superiori.

I corsi si svolgeranno presso l’Accademia Navale di Livorno, la Scuola Sottufficiali di La Maddalena ed il Scuola Navale Militare F. Morosini di Venezia.

Destinati sono i giovani residenti in Italia nati negli anni 1998, 1999 e 2000, che nell’anno scolastico 2014/2015 hanno frequentato un Istituto scolastico superiore ubicato sul territorio nazionale, e sono stati promossi senza debito scolastico.
Non potranno presentare richiesta gli studenti che negli anni precedenti hanno frequentato corsi velici organizzati dalla Marina Militare o sono risultati “rinunciatari” dei predetti corsi.

L’assegnazione dei posti sarà effettuata tenendo conto dei risultati conseguiti nell’anno scolastico 2014/2015 e della popolazione scolastica della regione in cui è ubicato l’Istituto frequentato dallo studente.
La partecipazione ai corsi é gratuita, ad eccezione delle spese di viaggio che saranno a carico dei selezionati. Si informa che, a garanzia di eventuali infortuni che si dovessero verificare in attività, compresi trasporti su mezzi navali e ruotati, all’interno degli Istituti e durante le ore libere trascorse al di fuori dagli stessi sarà stipulata apposita polizza assicurativa gratuita.

Recapiti:
Stato Maggiore Della Marina, Segreteria Corsi Velici
tel. 0586 38148
mail. raffaele.cerretini@marina.difesa.it
Scadenza: 8/06/2015

Nessun commento

Lascia un commento