Corsi Gratuiti con Costa Crociere: Sali a Bordo e formati anche tu!

Corsi Gratuiti con Costa Crociere: Sali a Bordo e formati anche tu!

0 188

Fondazione Its Accademia Italiana Marina Mercantile e Costa Crociere organizzano due nuovi corsi di Istruzione tecnica superiore (Its): uno per formare pasticceri e panettieri, e uno per cuochi di bordo.

I corsi sono gratuiti e destinati in particolare a giovani in cerca di occupazione.

Costa Crociere garantirà l’assunzione a bordo delle proprie navi per almeno il 70% degli allievi che avranno completato il percorso formativo.

I posti disponibili sono 22 per ogni corso, per una durata complessiva di circa 1 anno e mezzo.

Le lezioni si terranno presso l’Accademia Ospitalità Italiana Crociere, il nuovo polo di eccellenza per la formazione professionisti dell’hôtellerie di bordo, che è stato inaugurato lo scorso novembre presso la sede di Villa Figoli ad Arenzano (Genova). La struttura dei corsi prevede, oltre alle lezioni in aula, anche periodi di training onboard, per i quali Costa Crociere riconoscerà una retribuzione omnicomprensiva agli allievi.

Requisiti per l’ammissione al corso:

  • Aver compiuto il diciottesimo anno di età;
  • avere una conosenza basic della lingua inglese;
  • diploma alberghiero (settore cucina) o due anni di esperienza nei settori di riferimento.

 Le domande di ammissione per prendere parte al corso per pasticceri e panettieri di bordo dovranno pervenire entro le ore 17 del 13 febbraio, mentre nel mese di febbraio verrà pubblicato il bando per l’ammissione al percorso formativo destinato ai cuochi di bordo.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare i siti www.career.costacrociere.it e www.accademiamarinamercantile.it.

Nessun commento

Lascia un commento