Corso di aggiornamento per l’Avvocatura in Diritto per l’Ambiente Greenpeace GL Salerno

Corso di aggiornamento per l’Avvocatura in Diritto per l’Ambiente Greenpeace GL Salerno

0 382

L’Avvocatura in Diritto per l’Ambiente Greenpeace GL Salerno, con il supporto scientifico dell’Associazione G/A, Giuristi per l’Ambiente e La Lega Navale Italiana – Sez. Salerno, organizza la VI edizione del progetto di formazione di Diritto Ambientale.

Il corso è rivolto non solo agli avvocati nel rispetto del regolamento approvato il 13 luglio 2007 dal Consiglio Nazionale Forense, con l’obiettivo di una sempre maggiore diffusione dei principi legati alla difesa dell’ecosistema, del mare, delle coste e delle risorse fruibili, al fine di creare una nuova coscienza ambientalista che possa far fiorire finalmente un turismo sostenibile, che dia risalto e valore a tutte le bellezze naturali, a partire da quelle del territorio della Provincia di Salerno.

Il corso sarà articolato in tre sedute nei giorni 4, 16 e 18 Dicembre 2013 e si terrà nei locali della L.N.I. di Salerno.
Sono previsti importanti interventi sia dal mondo della politica che rappresentanti del mondo giuridico e dell’Ambiente come la presenza del Referente del Corso di Aggiornamento Avv. Gianpiero Meo, Patrocinante presso la Corte di Cassazione e Vice Presidente di Greenpeace Italia, dell’ On.le Alfonso Pecoraro Scanio, già Ministro per l’Ambiente e Presidente Nazionale della Federazione dei Verdi, del Dott. Vincenzo De Luca, Sindaco di Salerno, della Dott.ssa Eva Avossa, Vice Sindaco del Comune di Salerno

Per gli Avvocati partecipanti al Corso sono previsti 9 Crediti (3 per ogni giornata) rilasciati dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno.
La partecipazione è totalmente gratuita e per iscriversi bisogna compilare il seguente form indicato nel link sottostante.

Recapiti: Greenpeace Gl Salerno – Referente Marco Meo – cell.3466830030 – email gl.salerno.it@greenpeace.org
Scadenza: 4 dicembre 2013
Link: vai al sito web

Nessun commento

Lascia un commento