Corso di Assistant Manager – Roma

Corso di Assistant Manager – Roma

0 65

Il Corso di Assistant Manager fornisce competenze e strumenti idonei alla gestione, al coordinamento e all’organizzazione delle attività della figura del Manager, analizza aspetti di gestione dell’agenda, organizzazione di meeting e trasferte, coordinamento delle informazioni e delle comunicazioni da e verso l’azienda, redazione di testi e comunicati, fino alle registrazioni contabili.

Il Corso prevede un’alternanza tra lezione frontale e metodologia esperienziale. E’ previsto un coinvolgimento attivo dei partecipanti, grazie a costanti esercitazioni individuali e di gruppo tramite project work, role play, che li porterà a vivere in aula le dinamiche tipiche del lavoro d’azienda e a sperimentarsi nel ruolo specifico dell’Assistant Manager.

Durante il percorso formativo verranno trattati i seguenti argomenti:
– organizzazione aziendale: impresa, ruoli e funzioni;
– gestione aspetti amministrativi e contabili;
– gestione agenda, organizzazione meeting viaggi e trasferte;
– internet: internet banking;
– web e comunicazione;
– competenze trasversali: negoziazione, problem solving, gestione stress, comunicazione efficace;
– competenze tecniche: informatica e inglese.

Possono partecipare al corso formativo i laureandi e laureati in cerca di occupazione oppure disoccupati che vogliano riqualificarsi e acquisire/consolidare competenze nel settore.

Requisiti partecipanti:

– stato di disoccupazione/inoccupazione;
– laurea in Scienze del Turismo, Lingue, Amministrazione, Marketing (e affini) e/o diploma, con esperienze lavorative/formative legate al settore specifico;
– interesse per il settore dell’Assistant Management;
– disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo;
– non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp.

l percorso formativo di Assistant Manager si svolgerà dal 6 novembre 2017 al 15 dicembre 2017, presso la sede di Challenge Network di Roma.

Il corso avrà una durata di 240 ore, suddivise in 30 giorni di formazione full time, con orario 9/18 e frequenza obbligatoria.

Per maggiori Info cliccare sul sito web sottostante
Sito web: Vai al sito web

Nessun commento

Lascia un commento