Corso di formazione bed&breakfast gestiti da persone speciali

Corso di formazione bed&breakfast gestiti da persone speciali

0 635

La Fondazione Casamica nell’ambito del progetto B&B Like your Home organizza un corso di formazione turistica/pratica, su bed&breakfast gestiti da persone con bisogni speciali.
Il corso è rivolto a giovani di età tra i 14 ed i 35 anni nelle provincie di Napoli e di Salerno.
Il percorso formativo è costituito da 12 incontri in aula e da un accompagnamento continuo a distanza.
Durante il corso verranno affrontati tutti gli aspetti della quotidianità di un Bed & Breakfast (comunicazione, gestione, procedure, logistica, aspetti legali) e della commercializzazione (marketing, intermediazione, fiere).
Gli incontri stimoleranno anche lo sviluppo di un metodo di lavoro nuovo e moderno, che attraverso l’uso delle nuove tecnologie e di nuovi strumenti quali Skype e Dropbox, può permettere al gestore ed alla propria famiglia di migliorare le proprie competenze digitali ed essere competitivo nel moderno mercato turistico.
Oltre al corso di formazione, è previsto un servizio di accompagnamento, dalla start-up dell’attività (pratiche burocratiche, consulenza fiscale) alla promozione della stessa (creazione del materiale promozionale, sviluppo di un portale dedicato, gestione dei rapporti con agenzie e tour operator, partecipazione a fiere di settore).

La sede del corso verrà stabilita a gennaio quando inizierà il corso.
Per partecipare bisogna inviare la manifestazione d’interesse compilando il form sul link sottostante.

Recapiti: Segreteria progetto – cell. 3351376471 – Email bblikeyourhome@virgilio.it
Scadenza: 21/12/2015
Link: vai al sito web

Nessun commento

Lascia un commento