Corso di formazione gratuito ”Tecnico di esercizio, manutenzione e conduzione degli impianti...

Corso di formazione gratuito ”Tecnico di esercizio, manutenzione e conduzione degli impianti termici”

0 238

La Piemme formazione Napoli organizza un bando di selezione per l’ammissione di 20 allievi al Corso di Formazione “Tecnico di esercizio, manutenzione e conduzione degli impianti termici”.

Il corso è orientato alla formazione di una figura professionale di alta qualificazione in grado di affrontare e gestire la rilevante e complessa problematica riguardante i processi di manutenzione e di conduzione degli impianti termici, che ad oggi prevedono, secondo la normativa vigente, l’individuazione di un unico responsabile dell’esercizio e della manutenzione dell’impianto termico, che ne risponde di fronte alla Pubblica Amministrazione.
La figura professionale sarà in grado di coordinare tutte le attività relative all’impianto termico e ai suoi componenti, nel rispetto della sicurezza, dell’uso razionale dell’energia e della tutela dell’ambiente, quindi anche le attività di conduzione e manutenzione. Il responsabile dell’impianto dispone direttamente, o avvalendosi di collaboratori o consulenti, le operazioni relative all’esercizio.
Il corso è rivolto a n. 20 soggetti disoccupati/inoccupati residenti in Campania di età compresa tra i 18 ed i 29 anni in possesso di diploma di scuola media superiore preferibilmente ad indirizzo termotecnica.
Per i cittadini comunitari è necessaria la residenza in Campania, attestata dal relativo certificato; per i cittadini extracomunitari è necessario il permesso di soggiorno.
La frequenza al corso è obbligatoria. E’ consentito un numero di ore di assenze, a qualsiasi titolo, pari al massimo al 20% del totale delle ore previste. Gli allievi che supereranno tale limite saranno allontanati d’ufficio dal corso.
E’ prevista un’indennità di frequenza pari a € 2,50 lordi per ora di presenza e il rimborso delle spese di viaggio.
Recapiti: Segreteria Piemme formazione: tel. 0815625781 – email piemmeiformazione@gmail.com
Scadenza: 15 dicembre 2014
Link vai al sito web

Nessun commento

Lascia un commento