Corso di Perfezionamento e Alta Formazione in Management delle Imprese Turistiche

Corso di Perfezionamento e Alta Formazione in Management delle Imprese Turistiche

0 325

L’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa istituisce il Corso di Perfezionamento e Alta Formazione in Management delle Imprese Turistiche per l’anno accademico 2013/2014, finalizzato alla formazione di un professionista specializzato in Management e direzione di strutture turistiche ed alberghiere.
Il Corso, al fine di favorire il necessario raccordo tra il mondo dell’università ed il mondo del lavoro nonché di riqualificare il settore alberghiero con la crescita culturale e professionale di chi già vi lavora, è strutturato con un taglio molto pratico e professionalizzante, perfettamente rispondente alle richieste del mercato occupazionale di riferimento e prevede numerosi momenti esercitativi, sia individuali sia di gruppo.

Le aree tematiche del Corso comprendono:
– web marketing e marketing territoriale,
– strategie di segmentazione e di posizionamento nel mercato,
– costruzione di offerte e pacchetti,
– revenue management e politiche di pricing,
– gestione del front e del back office,
– i principali software informatici specialistici,
– organizzazione e gestione di meeting e congressi,
– accoglienza e ascolto del cliente,
– stesura del budget e controllo di gestione.

Il Corso ha la durata di 80 ore d’aula, integrate da visite studio, testimonianze aziendali, laboratori e workshop, stage indiretto, per un totale di 120 ore.
La frequenza è obbligatoria ed essenziale ai fini della acquisizione delle elevate competenze proposte; è consentito un margine di assenza non superiore al 20% del monte ore previsto per le attività didattiche in presenza.
Il corso è a numero chiuso per un massimo dei partecipanti è fissato a 50.

per partecipare bisogna consegnare la domanda di ammissione al Corso, in carta semplice, redatta su apposito modulo da ritirarsi presso la Segreteria Studenti dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa o disponibile sul link sottostante.

La quota di partecipazione al Corso è fissata in € 1.000,00 e dovrà essere versata in tre rate
La domanda, indirizzata al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, dovrà pervenire attraverso una delle seguenti modalità:
– a mano, presso l’Ufficio della Segreteria studenti – Corso Vittorio Emanuele, 292 – 80135 Napoli;
– tramite fax (n. 081/2522309)
– tramite e-mail altaformazione@unisob.na.it

Recapiti: Centro Lifelong Learning di Ateneo – tel. 081.2522348 (lun, mer, gio, h. 11.00-13.00) – email altaformazione@unisob.na.it
Scadenza: 19 novembre 2013
Link: vai al sito web

ARTICOLI SIMILI

Nessun commento

Lascia un commento