Corso di riconoscimento erbe officinali

Corso di riconoscimento erbe officinali

0 1077

Rural Hub organizza presso la residenza rurale Incartata di Calvanico un corso per il riconoscimento di erbe spontanee ed erbe officinali.


Il corso che si terrà da domenica 9 a martedì 11 novembre e sarà tenuto da Sonia Maria Baldoni.
Programma
Domenica 9 Novembre: Ore 09,00 Inizio Corso: Momento di conoscenza collettivo. Raccolta e riconoscimento delle erbe sul campo. Pranzo con le erbe spontanee. Workshop di realizzazione di un erbario locale domestico.
Lunedì 10 Novembre: Ore 09,00 Inizio Corso: Raccolta e riconoscimento delle erbe di montagna. Pranzo. Workshop erbario domestico. Lezione su erbe tintorie. Laboratorio di cucina erbe spontanee. Cena e serata di canti e cunti intorno al fuoco.
Martedì 11 Novembre: Ore 09,00 Inizio Corso: Raccolta e tecniche di memorizzazione erbe. Pranzo. Tramando di un riti arcaici.
Il corso è strutturato in modalità residenziale, con la possibilità di pernottare presso la Residenza Rurale l’Incartata a Calvanico.

Il costo del corso è di 90,00€. Per gli studenti di Agraria e Scienza Forestali, wwoferS, ragazzi under 30 che hanno avviato un’esperienza di vita rurale, la partecipazione al corso è agevolata previo invio candidatura con richiesta borsa di studio.

Recapiti: Rural Hub referente Michele Sica – tel. 334 2258452 – email. michele@ruralhub.it
Scadenza: 9 novembre 2014
Per maggiori info clicca QUI

Nessun commento

Lascia un commento