Corso EuroMediterraneo di Giornalismo Ambientale Laura Conti

Corso EuroMediterraneo di Giornalismo Ambientale Laura Conti

0 362

Si aprono i termini di iscrizione per partecipare alla XIV EDIZIONE del Corso Euro Mediterraneo di Giornalismo Ambientale Laura Conti che si terrà a Savona – Campus Universitario, dal 3 novembre al 13 dicembre 2014.


Il corso è organizzato in collaborazione con Legambiente e in partenariato conl’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia, è rivolto a giornalisti professionisti e pubblicisti interessati ad approfondire le loro conoscenze in materia. 
Il percorso formativo, residenziale e a tempo pieno, è aperto anche a laureati o diplomati interessati alle conoscenze di base e alle tecniche dell’informazione ambientale. 
Il programma del corso articolato in 6 settimane approfondisce aspetti scientifico – naturalistici, normativi e di comunicazione giornalistica per un totale di 220 ore suddivise in lezioni teoriche e pratiche. Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì, dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 17,30. 
Ogni studente lavorerà all’interno del laboratorio redazionale e redigendo articoli finalizzati anche alla pubblicazione di uno speciale del mensile La Nuova Ecologia.
Al termine, ogni partecipante riceve un attestato di frequenza e di valutazione oltre a un cd con dispense e materiali dei singoli docenti. Dopo la fine del corso è possibile partecipare a stage presso testate giornalistiche e uffici stampa.
Per partecipare bisogna inviare tutta la documentazione prevista dal bando ai recapiti sottostanti. L’iniziativa prevede la partecipazione di 20 giovani, tra italiani e stranieri, che partecipano anche grazie alla disponibilità di borse di studio integrali e parziali. Per gli studenti selezionati, provenienti dall’estero, è garantita una borsa a copertura totale dei costi di iscrizione (compresi alloggio e prima colazione)

Recapiti: Segreteria del Corso Laura Conti via Alessandro Serpieri 7, 00197 Roma. – tel. 0632120126 – email: formazione@lanuovaecologia.it
Scadenza: 4 luglio 2014
Fonte Informagiovanisalerno

Nessun commento

Lascia un commento