Corso formativo gratuito per ”Agente Marittimo Raccomandatario”

Corso formativo gratuito per ”Agente Marittimo Raccomandatario”

0 370

L’Agenzia formativa ONMIC organizza il corso formativo gratuito per ” Agente Marittimo Raccomandatario” finanziato dalla Regione Campania, POR FSE 2007-2013; l’intervento è coerente con il programma “Garanzia Giovani”.

L’attività  è orientata allo sviluppo delle competenze della figura professionale di “Agente Marittimo Raccomandatario” che si occupa del corretto rispetto delle procedure negli aspetti di carattere operativo, fiscale, amministrativo e commerciale, organizza il trasporto via mare dei beni, secondo il rispetto delle normative internazionali e l’ottimizzazione economico/logistica del servizio per il cliente ed il vettore. Procede alla verifica real-time dell’ubicazione del carico.
Il corso che avrà una durata complessiva di 600 (seicento) ore , è articolato in due momenti formativa, 360 ore in aula e 240 ore in azienda.

Il corso prevede la partecipazione di 20 allievi e 2 uditore, il 50% dei posti disponibili sarà riservato alle donne, al fine di garantire le pari opportunità.

Per partecipare bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
• residenza nella Regione Campania;
• Età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 34 anni compiuti alla scadenza della data di presentazione delle domande;
• Diploma di scuola media superiore o Diploma di Laurea;
• Inoccupati o disoccupati ai sensi del Dlgs 181/2000 e ss.mm.ii.;
• Iscritti al Centro per l’impiego.

La partecipazione al percorso formativo è completamente gratuita. Ai partecipanti che conseguono l’80% delle presenze, sarà riconosciuta un’indennità oraria lorda di Euro 2,00.

Recapiti: ONMIC via Adriano Aurofino 25 – 84127 Salerno – Tel. 089724572 – email onmic@pec.it
Scadenza: 23 dicembre 2014
Per saperne di più clicca QUI

ARTICOLI SIMILI

Nessun commento

Lascia un commento