Corso gratuito, 500 ore, Progettista Multimediale

Corso gratuito, 500 ore, Progettista Multimediale

0 498

L’Agenzia Formativa ERFAP UIL CAMPANIA organizza il corso di formazione dal titolo “Progettista Multimediale”.
Il corso di formazione Professionale è completamente gratuito, finanziato dalla Regione Campania, POR FSE 2007- 2013 e rientra negli indirizzi programmatici del Piano “Garanzia Giovani”.

Il corso, della durata di 500 ore, è strutturato in formazione d’aula (80 ore), formazione d’aula specifica (40 ore), formazione tecnica mediante attività di laboratori pratici in contesti lavorativi simulati (150 ore), approfondimento tecnico (15 ore), incontri con professionisti del settore (15 ore), stage (200 ore) presso strutture leader specializzate di settore.
Il corso si articola nelle seguenti UFC (Unità Formative Capitalizzabili) che si suddividono in ore di formazione e stage.

Possono partecipare N. 20 corsisti più 4 uditori in possesso dei seguenti requisiti:
– essere residenti in Campania, inoccupati o disoccupati, iscritti ai Centri per l’impiego competenti, ai sensi del D. lgs. 181/2000 e ss.mm.ii.;
– età compresa tra 18 e 34 anni, non compiuti nel periodo di pubblicazione del bando;
– essere in possesso del diploma di scuola secondaria superiore;
– non frequentare all’atto di pubblicazione del presente avviso altra attività formativa finanziata dal FSE
– non aver frequentato negli ultimi 12 mesi un corso finanziato dal FSE.

Tutte le attività formative, escluso lo stage, si svolgeranno presso l’I.S.I.S. “Europa” di Pomigliano d’Arco (Na) – Via Fiuggi n. 14 . Le attività di stage si svolgeranno presso le aziende presenti nel partenariato e/o altre afferenti il settore di riferimento.
Le selezioni si svolgeranno presso la sede corsuale: I.S.I.S. “Europa” i candidati saranno selezionati sulla base di una prova scritta di (max 40 punti, da attribuire attraverso la somministrazione di domande a risposta multipla su cultura generale e psico attitudinali per il 70%, informatica, web e grafica per il 30%), un colloquio attitudinale e motivazionale (max 50 punti).

Inoltre saranno attribuiti max 10 punti per coloro che sono in possesso di uno dei seguente titoli di studio: diploma di maturità professionale per tecnico della grafica e della pubblicità; diploma di maturità professionale per tecnico di grafica e della fotografia; diploma di maturità professionale per tecnico delle industrie grafiche; diploma di maturità di arte applicata conseguito in una delle seguenti sezioni – arte della fotografia – arte della fotografica artistica- arte della grafica pubblicitaria e della fotografia – arte pubblicitaria; diploma di perito industriale per le arti fotografiche o per le arti grafiche.
La frequenza al corso è obbligatoria. E’ consentito un numero massimo di ore di assenze pari al massimo al 20%.

Gli allievi che superano tale limite saranno allontanati d’ufficio dal corso. Agli allievi non uditori verrà corrisposta un‘indennità oraria pari 2,50 euro per le ore effettive di frequenza e un rimborso spese di viaggio, con mezzo pubblico, effettivamente sostenute e regolarmente documentate.
Per i partecipanti (effettivi e uditori) che avranno frequentato almeno l’80% delle ore e superato l’esame finale sarà rilasciata idonea attestazione di competenze ai sensi della normativa vigente.
Recapiti: ERFAP UIL CAMPANIA – Piazzale Immacolatella Nuova n. 5 (Interno porto di Napoli Varco Immacolatella) – 80133 Napoli – Tel. 0812252422 – email. info@erfap-campania.it
Scadenza: 5/06/2015
Link: vai al sito web

ARTICOLI SIMILI

Nessun commento

Lascia un commento