Corso gratuito Beni Culturali

Corso gratuito Beni Culturali

0 350

Il Centro Studi Eu.tropia, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno, organizza il corso di formazione “Tecnico della valorizzazione e promozione dei beni e delle attività culturali”.

Il corso gratuito, ha una durata di 500 ore, di cui 120 ore di formazione d’aula specifica, 180 ore di formazione tecnica mediante attività di laboratorio con professionisti del settore e 200 ore di stage presso i partner del progetto: Museo MAV di Ercolano; Museo Speleo Archeologico; Museo Archeologico Tunnel Borbonico e/o presso strutture specializzate nel settore dei beni culturali.

Le competenze fornite dal percorso formativo sono sia strategiche che operative (analisi macroambientale in chiave sistemica, autoimprenditorialità innovativa, tecniche di web communication 3.0, digital marketing, social media communication, inglese tecnico).
Al fine di formare una figura professionale completa per la valorizzazione e la promozione del “Cultural Heritage”.
Per partecipare bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
– diploma di scuola secondaria superiore;
– 18 anni compiuti e 34 non compiuti al momento della presentazione della domanda di ammissione al corso;
– residenti in Campania, inoccupati o disoccupati, iscritti ai Centri per l’impiego competenti;
– non aver frequentato negli ultimi 12 mesi un corso o altra attività formativa finanziata dal FSE.
Tra i candidati verranno selezionati 20 partecipanti tramite una prova di selezione divisa in una prova scritta ed una orale.
Scadenza: 20/05/2015
Link: vai al sito web

Nessun commento

Lascia un commento