Corso gratuito Family Group Conference

Corso gratuito Family Group Conference

0 920

Il Consorzio La Rada, in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, nell’ambito del progetto Family St.A.R. (Family group conference and Student At Risk) promuove un corso di formazione gratuito sul modello delle Family Group Conference (riunioni di famiglia).

Il corso finalizzato a prevenire il disagio scolastico degli studenti nella Scuola Secondaria di I grado, ha inoltre lo scopo di formare facilitatori e portavoce tra i quali selezionare gli operatori che verranno successivamente coinvolti nella realizzazione di Family Group Conference nell’ambito del progetto Family StA.R.
Il corso è rivolto a genitori, educatori, assistenti sociali, psicologi, pedagogisti, volontari che operino nell’area minori.
La formazione è rivolta ad un numero di 80 partecipanti a cui verrà rilasciato un attestato di frequenza  previa frequenza del 75% delle ore e ottenuto giudizio positivo durante il test di fine corso.

Sarà inoltre richiesto il riconoscimento dei Crediti per la Formazione Continua degli Assistenti Sociali. In questo caso la soglia minima di frequenza prevista dall’Ordine Assistenti Sociali per il rilascio dei crediti formativi è pari all’80% del monte ore.
Il percorso di formazione si terrà a Salerno si articolerà in quattro giornate, nello specifico il 19-26-27-28 maggio.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo preposto e inoltrarlo, unitamente alla documentazione richiesta (CV e attestati) all’email sottostante.

Recapiti: Segreteria corso: Ciro Gagliotta e Raffaella Gigantino – Tel. 0892583316 – Email fgc.salerno@gmail.com
Scadenza: 2/04/2016
Link: vai al sito web

Nessun commento

Lascia un commento