Corso gratuito: “SPECIALISTA IN ELABORAZIONI E MODELLAZIONE … ALGORITMI DI NAVIGAZIONE”

Corso gratuito: “SPECIALISTA IN ELABORAZIONI E MODELLAZIONE … ALGORITMI DI NAVIGAZIONE”

0 346

Consul Service, ente di formazione  attivo nel settore informatico in Campania, organizza un corso  di formazione gratuita,  finanziato dalla Regione Campania – PAC 2014-2016-, per “Specialista in elaborazioni e modellazione di sensori e sviluppo di algoritmi di navigazione”  destinato a 20 allievi e 2 uditori.

L’attività corsuale è orientata alla formazione della figura professionale dell’Analista Programmatore. La figura professionale definisce e sviluppa modelli matematici ed algoritmi per sensori e sistemi di assetto per i settori di difesa e civili, nel campo navale, terrestre ed avionico.

Il percorso  formativo avrà la durata complessiva di 600 ore, strutturato in 360 ore di formazione d’aula e 240 ore di stage.

Ai partecipanti che abbiano conseguito l’80% delle presenze, sarà riconosciuta un’indennità oraria di 2,00€.

Le lezioni si svolgeranno in Corso Campano, 134 – Giugliano in Campania (NA) presso HUB S.p.a., il tirocinio avrà luogo presso l’azienda ‘Area Tech Coroglio’ Via Diocleziano 107 Napoli.

Requisiti di partecipazione:

  • residenza nella Regione Campania;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 34 anni alla data di presentazione della domanda;
  •  essere  inoccupati o disoccupati ai sensi del Dlgs 181/2000 e ss.mm.ii.;
  •  iscrizione al Centro per l’impiego.
  • diploma di Tecnico Industriale oppure laurea;
  •  conoscenza dei fondamenti della lingua inglese.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di una prova orale e una prova scritta che saranno articolate per il 70% da domande di cultura generale e psico-attitudinale, ed il 30% da domande di conoscenza tecnico-professionale.

A conclusione del processo di selezione saranno redatte due graduatorie, suddivise tra uomini e donne, in ordine decrescente di punteggio (ottenuto dalla somma della valutazione del processo di valutazione), e saranno ammessi a partecipare al corso i primi 10 candidati presenti in ogni graduatoria: 20 allievi per ogni corso.

La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata entro il 20 maggio 2016 , mediante gli appositi modelli, secondo le seguentimodalità:

  • consegna a mano (esclusivamente nei giorni feriali da lunedì a venerdì, dalle ore 09,00 alle ore 13,30;
  • tramite raccomandata con avviso di ricevimento spedita da un Ufficio di ‘Poste Italiane’ oppure mediante altro corriere autorizzato per Legge, al seguente indirizzo: Consul Service Soc. Coop. – Via Conte Carlo di Castelmola, 14 – 80013 – Napoli.

Alla domanda di partecipazione sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  •  fotocopia di un valido documento di riconoscimento e del codice fiscale;
  •  Curriculum Vitae in formato europeo;
  • certificato d’iscrizione al Centro per l’impiego.

Gli interessati al corso possono torvare il  bando e la domanda di partecipazione sul sito http://www.consulservice.it/

Nessun commento

Lascia un commento