Corso Grautito per arbitri di calcio – Agropoli

Corso Grautito per arbitri di calcio – Agropoli

0 39

La sezione AIA di Agropoli, come ogni anno, organizza un corso gratuito per arbitri di calcio, che inizierà il prossimo 26 ottobre 2017. Al corso, della durata di 1 mese circa di cui due lezioni per settimana, potranno partecipare tutti i ragazzi compresi tra i 15 e i 35 anni; al termine, il candidato dovrà sostenere una prova d’ammissione all’esame, prova che prevede quiz sul regolamento scritto e un test di idoneità atletica.

Al superamento dell’esame si è ufficialmente un arbitro di calcio e pertanto dalle domeniche successive si inizierà ad arbitrare nella prima categoria dell’arbitraggio, i Giovanissimi. Ogni arbitro dell’AIA è in possesso di una tessera federale che gli consente di entrare in ogni stadio su territorio nazionale e per ogni gara diretta verrà corrisposto un rimborso in denaro. Inoltre, il corso, rilascia crediti formativi per la scuola, essendo organizzato col patrocinio del Ministero dell’Istruzione e sarà possibile allenarsi gratuitamente all’interno della sezione con l’ausilio di un preparatore atletico. Si avrà infine la possibilità di giocare a calcio in una squadra composta da soli arbitri. Ai futuri direttori di gara sarà fornita una divisa ufficiale AIA-FIGC – Diadora 2017.

Rigore è quando arbitro fischia, è una delle più famose frasi del tecnico serbo, Vujadin Boskov;  l’arbitro, quindi, è come un giudice in un processo, a lui spetta la decisione finale su ogni singolo fallo e contatto; una vera e propria sfida, che ti aiuta a crescere e a consolidare la sicurezza in se stessi, dovendo prendere e difendere delle decisioni importanti  in una frazione di secondo.  Il mestiere dell’arbitro, se coltivato, può regalarti tante e belle soddisfazioni arrivando a dirigere gare nei massimi campionati italiani.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, clicca su :

infocilento

Nessun commento

Lascia un commento