CORSO IFTS PER “TECNICHE PER LA CONDUZIONE DI IMPIANTI TECNICI NAVI

CORSO IFTS PER “TECNICHE PER LA CONDUZIONE DI IMPIANTI TECNICI NAVI

0 77

L’Ente di Formazione FORMARE scarl – Polo Nazionale Formazione per lo Shipping, in collaborazione con i seguenti partner costituiti in ATS IMAT srl, ISISS “Cristoforo Colombo”, IISS “F. Caracciolo – G. da Procida”, Dipartimento di Ingegneria – Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, Augusta Offshore Spa, Grimaldi Euromed Spa e Synergas Srl, organizza un corso gratuito della durata di 800 ore rivolto a 20 allievi e 4 uditori in “Tecniche per la conduzione di impianti tecnici navi”.

Il corso prevede la partecipazione di giovani occupati, disoccupati o inoccupati dai 18 fino a 34 anni non compiuti alla data di scadenza della domanda di partecipazione, residenti nella Regione Campania e che non hanno frequentato negl i ultimi 12 mesi un corso finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Per accedere alle selezioni è necessario il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di istruzione secondaria superiore;
  • diploma professionale di tecnico;
  • ammissione al quinto anno dei percorsi liceali.

L’accesso alle selezioni è consentito anche a coloro che non sono in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, previo accertamento delle competenze acquisite anche in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di struzione.

Le attività formative d’aula si svolgeranno presso la sede operativa di Formare in Pinetamare Castel Volturno (Ce) al Viale degli Oleandri n.1

La frequenza al corso è obbligatoria. E’ consentito un numero di ore di assenza, a qualsiasi titolo, pari al 20% del totale delle ore previste. Gli allievi che supereranno tale limite saranno esclusi dal corso.

E’ prevista un’indennità di frequenza pari a Euro 2,50 per ora di effettiva presenza (nell’ambito della fase di stage tale indennità sarà sostituita dal contributo corrisposto dalle aziende ospitanti al discente nel periodo di addestramento)

Modalità e termini di partecipazione sono riportati nel bando allegato, unitamente al modello di domanda.

Il termine per la presentazione delle candidature scade alle ore 12 del 19 gennaio 2018.

Nessun commento

Lascia un commento