Corso in Agricoltura Sociale

Corso in Agricoltura Sociale

0 226

Nell’ambito di un progetto multisettoriale, Confcooperative Campania organizza un corso gratuito ed itinerante in agricoltura sociale.


Oggi si parla sempre più dei benefici dell’agricoltura sociale, pratica innovativa che coniuga le attività sociali con le risorse agricole. 
Per diffondere e sostenere quest’attività, svolta per lo più da cooperative sociali di inserimento lavorativo ed enti pubblici, Confcooperative Campania organizza un corso pratico-teorico, gratuito e itinerante, sul tema. Il progetto nasce all’interno dell’attività di alcune Federazioni (Fedagri, Federsolidarietà, Federabitazione, FederazioneSanità e Federcultura), in collaborazione con il Forum Nazionale Agricoltura Sociale.
Il corso è rivolto agli associati e si articola su due fronti. Da un lato, fornisce le coordinate (normativa, progettazione) per l’attività, dall’altro mette in circolo le esperienze attraverso le testimonianze dirette delle persone che si dedicano all’agricoltura sociale.

Gli appuntamenti in calendario sono tre: 

17 Ottobre, Presso fattoria sociale “Fuori di zucca” (Ce)
L’Agricoltura sociale: dall’Europa alla Campania

31 ottobre Presso fattoria sociale al “Fresco di cantina” (Av)
Legge nazionale e legge regionale: quali opportunità per l’agricoltura sociale 

14 novembre – presso “Orto dei semplici” (Bn)
Progettare in rete l’agricoltura sociale per lo sviluppo delle comunità.

Recapiti: Confcooperative Centro Direzionale, is. E1 32-33, 80135 Napoli – Tel. 0815625467 – email campania@confcooperative.it
Scadenza: 17 ottobre 2014
LINK VAI AL SITO WEB

Nessun commento

Lascia un commento