Corso metodo Braille

Corso metodo Braille

0 502

L’Istituto per la Ricerca la Formazione e la Riabilitazione, in collaborazione con la sezione di Napoli dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti organizza un corso finalizzato  all’ apprendimento del metodo di scrittura e lettura Braille, rivolto al personale docente, agli educatori, ai genitori, ai volontari, ai non vedenti e a tutti coloro che sono interessati.

Il corso si compone di 40 ore di formazione, suddivise in 13 lezioni frontali di 3 ore ciascuna, oltre ad un esame finale volto ad accertare le competenze acquisite.

Il corso è destinato ad un minimo di 10 e ad un massimo di 15 allievi. In caso di un maggior numero di iscrizioni, si provvederà ad organizzare un’altra classe.
Il costo dell’intero corso è pari a €160,00 (ai non vedenti ed ipovedenti soci dell’Unione verrà applicato uno sconto di €60,00).
Ad ogni singolo allievo verrà fornita una tavoletta con punteruolo per la scrittura braille e fogli in numero sufficiente per lo svolgimento del corso.

Le lezioni saranno incentrate sui seguenti argomenti: la storia del Braille; il metodo Braille, scrittura e lettura; il Braille applicato alla matematica e alla musica; gli ausili per il Braille; le stampanti e i libri in Braille.

Il corso, che avrà inizio il 27 settembre 2016, si svolgerà di norma tutti i martedì dalle ore 15,00 alle ore 18,00 presso la Sezione di Napoli dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti sita in Napoli alla via S. Giuseppe dei Nudi n. 80 – 80135.

 uicna@uiciechi.it
Scadenza: 20/09/2016
Link: vai al sito web

Nessun commento

Lascia un commento