Corso per lavorare in Editoria

Corso per lavorare in Editoria

0 1123

L’Agenzia letteraria Herzog organizza la prima edizione del corso di formazione: “Lavorare in editoria” per formare figure di consulente letterario, redattore nelle case editrici.

La formazione, rivolta a tutti coloro che intendono operare nel settore dell’editoria sia in qualità di redattori che di consulenti letterari, si terrà a Bologna per una durata di 34 ore complessive (dal 5 aprile al 26 maggio 2016) al costo complessivo di € 520,00 iva inclusa.
Durante il corso costanti e continue saranno le esercitazioni che verteranno sulle singole fasi del lavoro redazionale (correzioni di bozze, editing, schede di valutazione, quarta di copertina); le esercitazioni saranno singolarmente corrette da professionisti del mondo editoriale.
Alle lezioni si aggiungeranno 2 lezioni di “cenni di impaginazione e costruzione degli ebook” finalizzate a conoscere le più innovative tecniche d’ impaginazione e di costruzione degli ebook.
La partecipazione al corso può essere riconosciuta, su domanda del corsista, come “attività libera formativa a scelta dello studente” e come tirocinio o stage.
Il corso è a numero chiuso: si seguirà un ordine di iscrizione fino a esaurimento posti. Non è richiesto alcun requisito preliminare.
Al termine delle lezioni verrà rilasciato il diploma di frequenza.
Alle fine del corso saranno proposti ai più meritevoli stage curriculari, prove redazionali e segnalazioni presso Agenzia letteraria Herzog, Edizioni Esordienti Ebook, Giraldi Editore, Meridiano Zero, Prendragon, Persiani Editore.
Scadenza: 5/04/2016
Link: vai al sito web

Nessun commento

Lascia un commento