Corso professionale di Barman

Corso professionale di Barman

0 34

AssoAPI Formazione (Associazione Nazionale Artigiani e Piccoli Imprenditori), ente di formazione accreditato, organizza un corso professionale di barman con stage ed accompagnamento al lavoro. La formula innovativa dei corsi prepara gli utenti a vivere un’esperienza pratica in un settore in forte crescita e altamente professionale.

Il corso è realizzato con la collaborazione di Federico Russo, sommelier professionista, docente di sala/bar e consulente ristorativo, ed è riservato a un massimo di 10 allievi seriamente motivati.

Il corso prevede 3 fasi:

  1. Corso e-learning

Sei moduli didattici a distanza, da studiare comodamente da casa attraverso una piattaforma e-learning, su slide e filmati realizzati dal vivo, che mostrano passo dopo passo tutte le fasi del lavoro. Durante questa fase l’allievo resterà in costante contatto con un tutor e l’insegnante del corso, inoltre sono previsti webinar, seminari di apprendimento, esercitazioni pratiche e test di verifica delle conoscenze acquisite.

  1. Stage

Sono previsti da 1 a 3 mesi di stage (160/480 ore) in un’azienda selezionata tenendo conto delle esigenze logistiche e personali di ciascun allievo, attraverso CEA Italia (Circuito delle Eccellenze Alimentari), nel luogo di residenza del corista o in qualsiasi altra città dItalia.

  1. Accompagnamento al lavoro

Al termine del corso AssoAPI fornisce agli allievi un supporto per facilitare il loro inserimento lavorativo sia come lavoratore dipendente che come imprenditore, in Italia o all’estero. Questa fase è realizzata con un consulente AssoAPI in collaborazione con Adecco Tourism & Fashion, Randstad e altri partner del circuito CEA Italia.

Al termine del corso vengono rilasciati:

– Il Diploma di Specializzazione di Barman

– L’Attestato di Stage con la Lettera di Referenze dell’azienda

– LAttestato HACCP con validità europea

Per maggiori info vai al sito web: Vai al sito web

ARTICOLI SIMILI

Nessun commento

Lascia un commento