Corso professionale per addetto alle vendite – 2 edizione

Corso professionale per addetto alle vendite – 2 edizione

0 367

L’Agenzia formativa CSM SERVICE, organizza il corso di formazione professionale per “Addetto alle vendite” finanziato dalla Regione Campania e rientra nella tipologia di azioni previste nel piano di attuazione regionale “Garanzia Giovani”.



L’attività corsuale è orientata alla formazione della figura professionale di “Operatore del Punto vendita”.
L’Operatore del punto vendita è in grado di allestire e riordinare spazi espositivi, assistere il cliente nell’acquisto di prodotti e registrare le merci in uscita in coerenza con le logiche di servizio.

Il corso avrà una durata complessiva di 600(seicento)ore e sarà strutturato in formazione d’aula e formazione in azienda per un totale di 360 (trecentosessanta) ore, articolata nelle seguenti Unità formative: 
– Elementi di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro della durata di n. 40 ore; 
– Cultura del Lavoro, CCNL di categoria e delle pari opportunità della durata di n. 20 ore;
– Gestione del magazzino della durata di n. 50 ore; 
– La relazione con il cliente della durata di n. 40 ore; 
– Tecniche di comunicazione e vendita della durata di n. 60 ore; 
– Gestione del punto vendita della durata di n. 50 ore; 
– Gestione dei prodotti/servizi della durata di n. 40 ore;
– Inglese commerciale della durata di n. 40 ore;
– Il contratto di compravendita e gli strumenti di pagamento della durata di n. 20 ore.
L’attività di stage prevede un totale di 240 (duecentoquaranta) ore.
Il corso prevede la partecipazione di 20 (venti) allievi e 2 (due) uditori. La frequenza al corso è obbligatoria è consentito un numero massimo di assenze pari al 20% del monte ore previsto.

Possono partecipare alla selezione i candidati che alla dati sono in possesso dei seguenti requisiti: residenza nella Regione Campania; Età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 34 anni;Diploma di scuola media superiore o Diploma di Laurea; Inoccupati o disoccupati ai sensi del Dlgs 181/2000 e ss.mm.ii (certificata con attestazione del centro per l’impiego competente all’atto dell’avvio del corso);Iscrizione al Centro per l’impiego.
Le attività formative d’aula si svolgeranno presso il Cilento Outlet Village, mentre le attività di stage saranno effettuate presso le aziende Innovazione Commerciale SRL, P.F.C.M.N.A. SPA, Roberta Biagi S.R.L., Super Rifle SPA, B.T. Home SRL, Luxury Mall S.R.L.
La partecipazione al percorso formativo è completamente gratuita.
Ai partecipanti che conseguono l’80% delle presenze,sarà riconosciuta un’indennità oraria lorda di Euro 2,00, e il rimborso spese viaggio relative all’uso del mezzo pubblico.

Per partecipare gli interessati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione, utilizzando esclusivamente l’apposito modello predisposto, reperibile QUI

Recapiti: CSM Service, via SS 18 Km. 76,450 (c/o Centro San Luca) Battipaglia (SA – Tel. 0828343434
Scadenza: 27 maggio 2014

Nessun commento

Lascia un commento