Corso:Hotel Hospitality Management – La gestione dell’accoglienza alberghiera – Firenze

Corso:Hotel Hospitality Management – La gestione dell’accoglienza alberghiera – Firenze

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Il corso “Hotel Hospitality Management: la gestione dell’accoglienza alberghiera” ha l’obiettivo di formare segretari di ricevimento alberghiero, il cui compito è accogliere i clienti al loro arrivo in albergo seguendo tutti i passaggi, al fine di assicurare ai clienti un’assistenza continua durante tutto il loro soggiorno nella struttura alberghiera.

Durata totale ore: 130 di cui 65 di tirocinio.

 

Inizio del corso: 2 maggio 2016

Frequenza: dal Lunedì al Giovedì con orario 9.30-13.30

Contenuti:

  • L’organizzazione della struttura alberghiera e la comunicazione tra i reparti
  • Diritto del turismo e CCNL di categoria
  • Procedure di ricevimento
  • Booking: prenotazioni individuali e di gruppo
  • Funzionamento dei software di gestione alberghiera
  • Check-in e Check-out: procedure in uso, disposizioni legislative, standard di accoglienza
  • Gestione delle informazioni interne ed esterne al Cliente durante il soggiorno
  • Word; Excel; posta elettronica; utilizzo di internet
  • Tipologie di clienti delle strutture turistico-ricettive
  • Contratti con Agenzie di Viaggio e Tour Operator
  • Cenni di Web marketing e Revenue Management
  • Il cliente: specificità, tipologie ed aspettative
  • Comportamento e comunicazione nel settore alberghiero: le modalità; le norme base
  • Assistenza: accoglienza, lo standard in hotel, la fidelizzazione del cliente
  • Ricevere e gestire il reclamo
  • La figura del concierge
  • Elementi di geografia turistica e marketing territoriale.

Tirocinio aziendale in Hotel (65 ore)

Il tirocinio verrà svolto in hotel della provincia di Firenze, quali:
Grand Hotel Mediterraneo, Together Florence Inn, AC hotel, Best Western River Srl, Hotel Santa Maria Novella, Hotel Londra, Golden Tower Hotel & Spa e molti altri.

 

Ulteriori info.

informagiovaniarezzo

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