“Crimine e Giustizia”: a Torino tirocinio per laureati

“Crimine e Giustizia”: a Torino tirocinio per laureati

0 294

UNICRI  (United Nations Interregional Crime and Justice Research Institute) è l’Istituto delle Nazioni Unite preposto a ricerca, formazione, cooperazione tecnica e diffusione delle informazioni sulla prevenzione del crimine e la giustizia.

Nella sua sede di Torino offre l’opportunità di svolgere un tirocinio per laureati triennali in diritto internazionale, diritto pubblico e pubblico comparato, diritto penale, criminologia, gestione aziendale, comunicazione, studi di sviluppo, economia, tecnologia dell’informazione, relazioni internazionali, psicologia, scienze sociali e politiche.

Il tirocinio va da un minimo di due mesi ad un massimo di sei.

Il tirocinio è quello di migliorare l’esperienza educativa dei laureati e dei dottorandi di diversa estrazione accademica attraverso incarichi di lavoro pratico, per prepararli al lavoro delle Nazioni Unite e fornire all’UNICRI l’assistenza di studenti altamente qualificati, specializzati in vari campi professionali.

Requisiti richiesti:
– Laurea di primo livello in diritto internazionale, diritto pubblico e pubblico comparato, diritto penale, criminologia, gestione aziendale, comunicazione, studi di sviluppo, economia, tecnologia dell’informazione, relazioni internazionali, psicologia, scienze sociali e politiche.
– Ottima conoscenza (parlata e scritta) di almeno una delle lingue di lavoro dell’UNICRI (Inglese e Francese), la conoscenza di altre lingue ufficiali delle Nazioni Unite (Arabo, Cinese, Russo e Spagnolo) è un asset.

Non è prevista alcuna retribuzione.

Scadenze: durante l’anno sono previste tre sessioni di tirocinio (estate, primavera, autunno). La prossima scadenza è il 5 Giugno 2016

Per info e candidature: unicri.it

ARTICOLI SIMILI

Nessun commento

Lascia un commento